CANNAE Battaglia Canne 216 AC Moneta Argento 1$ Tuvalu 2009

Nuovo prodotto

La Battaglia di Canne 216 AC, rappresentata su questa stupenda moneta in Argento puro 999 fondo specchio, la seconda della serie di grande successo dedicata alle famose battaglie storiche.

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Design

Il programma numismatico dell' isola di Tuvalu si arricchisce di una nuova splendida emissione in argento puro. La moneta lavorata con la tecnica proof e coniata dalla zecca di perth, celebra la famosa battaglia di Cannae e fa seguito a quella dedicata ad un altra celebre battaglia storica: le Termopili. Combattuta nel 216 a.C., la battaglia di Cannae è stata considerata come una delle battaglie più cruenti della storia, dove si ritrovarono contrapposti l'esercito romano e quello cartaginese. Guidati dal grande Annibale, eccellente stratega, i cartaginesi anche se in numero assai inferiore, inflissero ai romani una catastrofica sconfitta. La moneta appena messa in commercio, è parzialmente smaltata e raffigura una scena di guerra fra i due eserciti. In primo piano è visibile un guerriero cartaginese e poco più in basso un elefante, utilizzato come arma a sorpresa contro i romani. Completa il tutto la scritta posta in alto THE BATTLE OF CANNAE 216 b.C. Il rovescio propone il profilo della regina Elisabetta II, disegnata da Raphael Maklouf unitamente al valore nominale, il paese emittente e la data di emissione. Data la tiratura estremamente limitata, circa 5.000 esemplari, e il successo della moneta precedente, si prevede un rapido esaurimento dei pezzi disponibili.

Reviews