HASTINGS Battaglia 1066 Moneta Argento 1$ Tuvalu 2009

Nuovo prodotto

La Battaglia di Hastings 1066, rappresentata su questa stupenda moneta in Argento puro 999 fondo specchio, la terza della serie di grande successo dedicata alle famose battaglie storiche.

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso 1 oz - meno di 2 oz
 
Design
Terza emissione commemorativa dedicata alle grandi battaglie della storia emessa dall'isola di Tuvalu. La moneta simile alle precedenti mostra sul diritto il profilo della Regina Elisabetta II; sul rovescio presenta una parziale smaltatura dove vengono raffigurate le fasi di combattimento nella battaglia di Hastings. Questa battaglia ebbe luogo nel 1066 presso Hastings, tra le truppe di Aroldo, re degli Anglosassoni, e Guglielmo il Conquistatore duca di Normandia, in seguito alla quale perse la vita Aroldo, mentre Guglielmo divenne re effettivo d'Inghilterra con il nome di Guglielmo I. La nuova splendida moneta di Tuvalu, tirata in soli 5.000 esemplari, fa seguito alle già emesse dedicate alle battaglie delle Termopili e di Cannae.

Reviews