WHITE LION CUBS Cucciolo Leone Moneta Argento 50 Centesimi Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Quest'adorabile moneta d'Argento Puro è la quarta nella nuovissima serie - “The cubs” (I cuccioli) e raffigura due stupendi cuccioli di leone bianco. La moneta ha una bellissima colorazione a contrasti, un peso di 1/2 oncia ed una qualità Proof (Fondo Specchio). Verrà spedita in un bellissimo cofanetto, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 5.000 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

49.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 50 Centesimi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 32.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Leone Bianco
Il leone bianco (Panthera leo krugeri) è una sottospecie di leone. In realtà non si può parlare di una sottospecie distinta, ma di un caso di polimorfismo genetico legato ad una condizione di leucismo, che causa una colorazione pallida e simile a quella delle tigri bianche. La condizione è simile, anche se con effetti opposti, al melanismo tipico della pantera nera. Questo è confermabile visivamente anche dalla colorazione dei suoi occhi, che non è rossa, tipica degli animali albini, ma è uguale a quella dei suoi simili non bianchi, generalmente azzurra. Il gene recessivo responsabile di questa mutazione è chiamato chinchilla o color inhibitor. Il colore del leone si schiarisce gradualmente fino a diventare crema o avorio (colore noto con il nome di biondo). Essendo il gene recessivo, si avranno leoni bianchi in una cucciolata soltanto quando si accoppiano due leoni bianchi (probabilità del 100%), due leoni fulvi con un gene recessivo e uno dominante (probabilità del 25%) o uno bianco e uno fulvo col gene recessivo (50%). Questa colorazione penalizza i leoni in natura perché vengono avvistati facilmente dalle prede, che riescono così a fuggire. Un leone bianco è quindi spesso condannato alla morte per inedia.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura due bellissimi cuccioli di leone bianco, che giocano nel loro habitat naturale, in Sud Africa. La moneta è parzialmente colorata, con forti contrasti e tonalità di giallo. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Cubs”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "TUVALU" (paese emittente), "50 CENTS" (50 Centesimi - valore nominale), "2016" (l'anno di conio) e “1/2 Oz 999 SILVER” (il peso e la finezza dell’Argento).

Reviews