SNOW LEOPARD CUBS Leopardo delle Nevi Cucciolo Moneta Argento 50 Centesimi Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Questa adorabile moneta d'Argento Puro è la terza nella nuovissima serie - “The cubs” (I cuccioli) e raffigura due cuccioli di leopardo delle nevi stupendi. La moneta ha una bellissima colorazione a contrasti, un peso di 1/2 oncia ed una qualità Proof (Fondo Specchio). Verrà spedita in un bellissimo cofanetto, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 5.000 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

49.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 50 Centesimi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 32.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Leopardo delle Nevi
Il leopardo delle nevi (Panthera uncia), anche detto irbis, è un felide che vive nell'Asia centrale. Nonostante venga chiamato "leopardo", esso in realtà non lo è. Più strettamente legato alla tigre (Panthera tigris) la cui divergenza evolutiva è avvenuta oltre 2 milioni di anni fa è stato solo di recente inserito nel genere Panthera, di cui fanno parte anche la tigre, il leone, il giaguaro ed il leopardo. Prima infatti si era ritenuto appartenesse al genere Uncia, di cui era l'unico rappresentante. Sono state classificate due sottospecie distinte di leopardo delle nevi (McCarthy et al. 2003), ma un'analisi genetica approfondita non è ancora stata fatta. La sua attitudine a vivere in luoghi remoti e poco accessibili ne ha reso difficile lo studio, infatti le prime notizie attendibili sulla sua ecologia sono arrivate dalla metà degli anni '70.



 
Design

Il rovescio della moneta raffigura due bellissimi cuccioli di leopardo delle nevi, che giocano nel loro habitat naturale, nelle montagne dell'Asia Centrale. La moneta è parzialmente colorata, con forti contrasti tra i cuccioli e la neve. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Cubs”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "TUVALU" (paese emittente), "50 CENTS" (50 Centesimi - valore nominale), "2016" (l'anno di conio) e “1/2 Oz 999 SILVER” (il peso e la finezza dell’Argento).

Reviews