TIGER CUBS Tigre Cucciolo Moneta Argento 50 Centesimi Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Questa adorabile moneta d'Argento Puro è prima nella nuovissima serie - “The cubs” (I cuccioli) e raffigura due cuccioli di tigre stupendi. La moneta ha una bellissima colorazione, un peso di 1/2 oncia ed una qualità Proof (Fondo Specchio). Tiratura limitata a soli 5.000 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

49.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 50 Centesimi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 32.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Tigre
La tigre è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. Con un peso che può arrivare fino a 300 kg, la tigre è il più grande dei cosiddetti "grandi felini" che costituiscono il genere Panthera (tigre, leone, giaguaro, leopardo e leopardo delle nevi), ed è l'unico felide moderno a raggiungere le dimensioni dei più grandi felidi preistorici. È un cosiddetto predatore alfa, ovvero si colloca all'apice della catena alimentare, non avendo predatori in natura, a parte l'uomo. Oltre che dalle dimensioni notevoli, è caratterizzata dalla particolare colorazione del mantello striato che serve a "spezzare" otticamente la figura dell'animale; il disegno del mantello varia leggermente da sottospecie a sottospecie. Vi sono tuttavia delle varianti al colore del mantello, principalmente nella sottospecie nominale Panthera tigris tigris (tigre indiana "del Bengala"), la più comune tra queste è quella con strisce nere su sfondo bianco.



 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura due bellissimi cuccioli di tigre, che giocano sull’erba di fronte alle rovine di una fortezza. La moneta è parzialmente colorata, il colore predominante è l’arancione. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Cubs”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto intorno, le iscrizioni: "ELIZABETH II", "TUVALU" (paese emittente), "50 CENTS" (50 Centesimi - valore nominale), "2016" (l'anno di conio) e “1/2 Oz 999 SILVER” (il peso e la finezza dell’Argento).

0 0

Menu