USS CONSTITUTION Nave Moneta Argento Ologramma Bielorussia 2010

Nuovo prodotto

Moneta d'argento 925 dedicata alla nave USS Constitution, la nave più antica ancora tenuta in mare. Emessa dalla Repubblica di Bielorussia con taglio di 20 Rubli, è decorata tramite un design ricco di particolari e da una particolare rosa dei venti ologrammata che cambia colore al variare della posizione della moneta nella luce.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Bielorussia
Anno 2010
Valore Facciale 20 Rubli
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 25.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

La Fregata USS Constitution
La USS Constitution, è una fregata pesante a tre alberi da 54 cannoni, in legno, della United States Navy, fu varata il 21 ottobre 1797. Battezzata in omaggio alla Costituzione degli Stati Uniti d'America, è la più vecchia nave al mondo ancora galleggiante.
La Constitution fu una delle sei fregate originali autorizzate alla costruzione dall'Atto Navale del 1794. Joshua Humphreys le progettò per essere le navi capitali della marina e quindi la Constitution e le sue sorelle furono più grandi e meglio armate delle fregate standard dell'epoca.
Aveva dimensioni, velatura ed armamenti superiori alle navi contemporanee della sua classe. La robustezza della sua costruzione le valse l’appellativo di "vecchi fianchi di ferro", "Old Ironsides". Si rese protagonista di vari episodi di battaglie navali, il più celebre dei quali fu la vittoria riportata sulla fregata inglese "Guerriere" il 19 agosto 1812, durante la guerra contro la Gran Bretagna in tempi successivi fu trasformata in nave scuola e subì diverse modifiche. Attualmente ancorata nei cantieri della Marina Militare a Boston, è adibita a museo navale.

 
Accessori
La faccia della moneta ha come sfondo una carta di navigazione marina e al centro una rosa dei venti stilizzata, rappresentata tramite un ologramma. Nella parte in alto a sinistra è presente, in rilievo, l'emblema della Repubblica di Bielorussia. Il retro della moneta presenta, in primo piano, l'immagine della maestosa fregata, sulla sinistra, invece, è presente una versione ridotta della nave ritratta lateralmente, al fine di mostrare la bellezza e la possenza dei tre alberi.
0 0

Menu