SEDOV Nave Veliero Moneta Argento Ologramma Bielorussia 2008

Nuovo prodotto

Moneta d'argento 925 dedicata al veliero più grande del mondo, il “Sedov”, così chiamato in onore dell'esploratore russo Georgy Sedov che morì durante la famosa esplorazione Artica del 1914. Emessa dalla Bielorussia con taglio 20 Rubli, è decorata con un design ricco di particolari e da una particolare rosa dei venti ologrammata che cambia colore al variare della posizione della moneta nella luce.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Bielorussia
Anno 2008
Valore Facciale 20 Rubli
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 28.28
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 25.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Il Veliero Sedov
Il “Sedov” è stato varato nel 1921 come nave da carico dai cantieri Krupp di Kiel ed era intitolato alla moglie dell’armatore Magdalena Vinnen. Con i suoi 117,50 metri di lunghezza, 15 di larghezza, un dislocamento di 3500 tonnellate ed una velatura di 4200 metri quadrati, la Sedov é il più grande veliero in attività che ci sia al mondo, ed é anche quello che ha percorso più miglia, più di 300.000.
Qualche anno più tardi dalla sua costruzione fu acquistato dai russi che lo usarono come mezzo di trasporto fino al 1975. Dopo ben sei anni di restauro e manutenzione, nel 1981 venne rimesso in mare come nave scuola, dove oggi sono ospitati 125 cadetti.
La nave è lunga 118 metri, larga 15 e dal suo ponte s’innalzano quattro alberi, dei quali tre sono alberi maestri e raggiungono un’altezza di 58 metri. Complessivamente, gli alberi possono spiegare al vento ben 32 vele con una superficie totale di ben 4.200 metri quadrati. La lunghezza delle corde usate per spiegare le vele e governare gli alberi raggiunge i 30 chilometri.
Il veliero è governato da un equipaggio di 70 persone, tra le quali anche sei donne, e fino ad oggi ha aiutato a diplomarsi ben 15 mila cadetti. A detta del capitano Viktor Mišenev Mihajlovic la nave potrebbe navigare per un altro mezzo secolo.

 
Accessori
La faccia della moneta ha come sfondo una carta di navigazione marina e al centro una rosa dei venti stilizzata, rappresentata tramite un ologramma. Nella parte in alto a sinistra è presente, in rilievo, l'emblema della Repubblica di Bielorussia.
Il retro della moneta presenta, in primo piano, l'immagine del potente veliero da un punto di vista frontale, sulla destra, invece, è presente una versione ridotta della nave ritratta lateralmente, al fine di mostrare la bellezza e la possenza dei quattro alberi.

0 0

Menu