INDIAN PACIFIC Treno Ferrovia Moneta Argento 5$ Liberia 2011

Nuovo prodotto

Edizione limitata della moneta tributo alla Indian Pacific, una ferrovia transcontinentale australiana lunga 4.352 km, il che la rende la seconda ferrovia più lunga del mondo dopo la Transiberiana. Fa parte della bellissima serie in argento puro 999 "Ferrovie Stroriche", emessa in corso legale dalla Repubblica di Liberia.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Liberia
Anno 2011
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.970
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Indian Pacific
Il percorso parte dalla stazione di East Perth e corre inizialmente su un tratto condiviso con la ferrovia suburbana Midland per poi proseguire lungo la Trans-Australian Railway verso Port Augusta.
Il treno continua verso sud in direzione di Port Pirie e poi verso Adelaide. Dopo aver fatto tappa nella capitale dell'Australia Meridionale ripercorre a ritroso gli stessi binari verso Crystal Brook per poi svoltare ad est verso Broken Hill.
Da Broken Hill il treno continua attraversando il Nuovo Galles del Sud verso Parkes, arrampicandosi sulle Blue Mountains, per poi terminare alla stazione centrale di Sydney. Il tragitto impiega circa 65 ore.

 
Accessori
La moneta riporta sul fronte il nome della serie "History of Railroads" e un treno Australiano minuziosamente raffigurato con colori brillanti. Il design particolare mette in rilievo il particolare paesaggio e la dinamicità del treno che sembra voler uscire e continuare il suo viaggio. Sul retro è riportato l'anno di conio, il valore nominale ed è rappresentato lo stemma della Repubblica di Liberia.
0 0

Menu