PKP FABLOK OL 49 Locomotiva Vapore Ferrovia Moneta Argento 5$ Liberia 2011

Nuovo prodotto

Edizione limitata della moneta tributo alla locomotiva a vapore polacca PKP classe Ol49, usate dalle Ferrovie di Stato ed esportate anche all'estero. Fa parte della bellissima serie in argento puro 999 "Ferrovie Stroriche", emessa in corso legale dalla Repubblica di Liberia.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Liberia
Anno 2011
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.919
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Pkp Fablok OL 49
PKP classe Ol49 era un tipo di locomotiva ordinaria con motore a vapore per passeggeri  2-6-2 motore a vapore progettata nel 1919 e utilizzato in Polonia dal Polskie Koleje Państwowe (Ferrovie dello Stato polacco) (PKP). In totale Un sono stati costruiti 116 esemplari tra il 1951 e il 1954, 112 per il PKP e quattro per l'esportazione verso la Corea del Nord, da Fablok in Chrzanów.
Hanno sostituito il vecchio e ok1 Ok22.
Diverse locomotive sono ancora in uso, con sede a Wolsztyn, mentre altre sono state montate in varie località in tutta la Polonia. Una è stata esportata per conservarla e può essere trovata alla Stoomcentrum Maldegem, in Belgio.

 
Accessori
La moneta riporta sul fronte il nome della serie "History of Railroads" e una locomotiva a vapore polacca minuziosamente raffigurata con colori brillanti. Il design particolare mette in rilievo il particolare paesaggio e la dinamicità del treno che sembra voler uscire e continuare il suo viaggio. Sul retro è riportato l'anno di conio, il valore nominale ed è rappresentato lo stemma della Repubblica di Liberia.
0 0

Menu