ORCHIDEE Set 2 Monete Argento Proof 5$ Singapore 2010

Nuovo prodotto

Set di monete dedicato alle orchidee, patrimonio floreale di Singapore. Una serie molto popolare tra i collezionisti di tutto il mondo.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Singapore
Anno 2010
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
Set (pezzi) 2
 
Dettagli

Aranda Noorah Alsagoff
Aranda Noorah Alsagoff ha svolto un ruolo importante nel posizionare Singapore sulla mappa dei principali coltivatori di orchidea ed ha contribuito in modo significativo nell'industria dell'esportazione, per circa 16 milioni di dollari all'anno negli anni tra il 1970 e il 1980. E stata ottenuta la prima volta nel 1972 da Syed Yusof Alsagoff, un leader di orchidee ibride di Singapore. L'orchidea è stata così chiamata in onore alla figlia.

Aranthera Anne Black
Aranthera Anne Black è la prima orchidea VIP dei Giardini Botanici di Singapore. È stata così chiamata in onore di Lady Black, la moglie dell'ex governatore di Singapore, Sir Robert Brown Black. Con la sua forma unica è ancora ai primi posti nella lista delle orchidee per l'esportazione.

 
Accessori
Ogni moneta, a corso legale emessa dalla Zecca di Singapore, contiene 20 grammi di argento puro 999 e raffigura due orchidee ibride: Aranda Noorah Alsagoff e Aranthera Anne Black, unitamente al valore nominale e alla data di emissione. Il rovescio propone l'emblema della Repubblica di Singapore.
0 0

Menu