BISONTI DELLA STRADA Kings Of The Road Set 4 Monete Argento 1$ Tuvalu 2010

Nuovo prodotto

Set di monete dedicato a quattro dei più grandi, potenti e pesanti camion usati nel trasporto merci su strada. Famosi anche per il loro stile, per l'avanzata efficienza, per il livello di sicurezza e di comfort per il conducente, questi camion hanno di diritto guadagnato il titolo di "re della strada".

Maggiori dettagli

299.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 4.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Kenworth – W900
Imponente camion appartenente alla casa di produzione americana Kenworth Truck Company, non passa certo inosservato con il suo lungo cofano che contiente il motore e dalla sua griglia distintiva, è un veicolo potente e robusto. E' un camion in perfetto stile americano che però non viene usato nel nostro paese.

Scania – R500
Prodotto dall'azienda svedese produttrice di veicoli industriali Scania AB. L'R500 è un camion dallo stile smoderno con cabina rialzata. Vanta un motore molto potente V8 500 CV. La sua diffusione in Europa è notevole in quanto essi si distinguono per affidabilità ed estrema facilità di guida.

Freightliner – Cascadia
Modello americano a cabina arretrata e dallo stile inconfondibile, linee arrotondate, peso contenuto e componenti innovative. Viene simpaticamente chiamato il "musone".

Isuzu – Gigamax
Camion innovativo appartente alla casa di produzione nipponica Gigamax, incarna una nuova generazione di camion carattterizzati da una grande efficienza, sicurezza e intelligenza nel design. Si sono guadagnati di diritto una posizione di rilievo nel monde dell'autotrasporto di merci mondiali.

 
Design
Ogni moneta, a corso legale nella Repubblica di Tuvalu, contiene un'oncia di argento puro 999 e raffigura sul diritto il profilo della regina Elisabetta II, opera di Raphael Maklouf, unitamente al valore nominale e alla data di emissione.
Il rovescio propone un'immagine a colori di quattro famosi camion, il logo del costruttore in un disegno con un fondo colorato, decorato da uno dei simboli del trasporto merci con tre ruote dorate.

0 0