COCCODRILLO Deadly Dangerous Moneta Argento 1$ Tuvalu 2009

Nuovo prodotto

La quarta emissione di questa serie molto popolare rappresenta il coccodrillo saltwater. Tra gli animali mortali e più pericolosi dell'Australia, dopo il ragno red-back spider, il grande squalo bianco e la piovra blu-cerchiata, il titolo va di diritto al coccodrillo saltwater.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

COCCODRILLO SALTWATER
Il coccodrillo Saltwater (lat. Crocodylus Porosus), spesso chiamato "Saltie", è il più grande coccodrillo vivente ai giorni nostri. L'esemplare adulto raggiunge una lunghezza media di 5 metri, ed in alcuni rari casi anche di 6 metri. Si cibano principalmente di pesci e tartarughe, nonchè di altri mammiferi o uccelli. Raggiungono la ragguardevole età di 100 anni. Il Saltwater si distingue visibilmente dalle altre specie di coccodrilli per la particolarità e la grandezza dei propri occhi.
Dato che il coccodrillo saltwater marca e difende ferocemente i propri territori, i nuovi nati sono sempre in cerca di zone da occupare. Per questo motivo il suo habitat è molto esteso, dall'India Orientale al Sud Est Asiatico, fino all'Australia. Questo territorio comprende anche le isole del Pacifico. La moneta, emissione numismatica a tiratura limitatissima, rende omaggio a questa imponente specie.

 
Accessori
Il rovescio della moneta mostra il pericolosissimo coccodrillo con le fauci spalancate, pronto a sferrare un attacco. Ogni moneta è contenuta in un pregiato cofanetto in legno, ed una confezione superbamente illustrata, caratterizzata dalla scritta "DANGER".
Emessa come moneta a corso legale dalle autorità del governo di Tuvalu, il dritto della moneta rappresenta l'effigie della Regina Elisabetta II, opera dell'artista Raphael Maklouf.

0 0

Menu