SNAKE Deadly Dangerous Serpente Moneta Argento 1$ Tuvalu 2010

Nuovo prodotto

La quinta emissione di questa serie molto popolare rappresenta il serpente bruno orientale. Tra gli animali mortali e più pericolosi dell'Australia, dopo il ragno red-back spider, il grande squalo bianco, la piovra blu-cerchiata, ed il coccodrillo saltwater il titolo va di diritto al serpente bruno.

Maggiori dettagli

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

SERPENTE BRUNO ORIENTALE
Il Serpente Bruno Orientale o comune varia molto per aspetto e comportamento. Gli adulti possono essere marroni chiari o scuri o anche neri. I giovani possono essere colorati in modo uniforme, eccetto che per una stria nera sulla nuca, o completamente striati di nero, crema o rosso. Ampiamente diffusi, si trovano in una varietà di habitat diversi e possono essere attivi di giorno e di notte. La loro presenza è stata segnalata in Nuova Guinea, ma questi serpenti potrebbero far parte di una nuova specie. Il serpente bruno orientale è estremamente pericoloso e responsabile di molti morti per morsi omicidi in Australia. Quando è minacciato, reagisce in modo aggressivo, sollevandosi in una curva, appiattendo il collo, spalancando la bocca e facendo attacchi rapidi e impetuosi. La moneta, emissione numismatica a tiratura limitatissima, rende omaggio a questa imponente specie.

 
Accessori
Il rovescio della moneta mostra il pericolosissimo serpente con la bocca spalancata, pronto a sferrare un attacco per iniettare il letale veleno. Ogni moneta è contenuta in un pregiato cofanetto in legno, ed una confezione superbamente illustrata, caratterizzata dalla scritta "DANGER".
Emessa come moneta a corso legale dalle autorità del governo di Tuvalu, il dritto della moneta rappresenta l'effigie della Regina Elisabetta II, opera dell'artista Raphael Maklouf.

0 0

Menu