MISSIONE APOLLO Primo Uomo Sulla Luna Moneta Argento 1$ Cook Islands 2009

Nuovo prodotto

Moneta in Argento puro 999 fondo specchio celebra il 40° anniversario della missione Apollo 11 che fu la prima a portare un essere umano a camminare sulla superficie della Luna (First Man On The Moon). E' la quarta moneta della rivoluzionaria serie "Coin Orbit and Beyond Series" composta da 5 spettacolari monete dal design innovativo incentrato sul concetto di moneta "orbitante".

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 25.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il primo passo verso la Luna iniziò con il lancio della sonda lunare "Luna 3" il 4 Ottobre 1959, da parte dell'Unione Sovietica. Con una piccola telecamera la sonda riuscì a scattare la prima foto del lato della Luna invisibile dalla Terra, nessun uomo aveva visto fino ad allora questo lato "oscuro" - "dark side of the moon". La foto era di bassa qualità, comunque si riuscivano a individuare tranquillamente rilievi e depressioni. Il grande scuro "Mare Moscoviense" è, tra l'altro, ben visibile.

Dieci anni dopo l'America vinse la "corsa alla Luna" riuscendo a portarci il primo uomo. Il 21 Luglio 1969 alle 3.56 CET, Neil Armstrong scende dal modulo lunare Apollo 11 e lascia la prima impronta umana sul suolo della Luna, accompagnato dalle parole: "Un piccolo passo per un uomo, ... un... grande passo per l'umanità!"

Per commemorare questo doppio anniversario, una nuova moneta d'argento è stata emessa, parte di una serie di grande successo dedicata all'astronomia ed alle conquiste dello spazio.

 
Design
E' senza dubbio una moneta speciale per tutti gli amanti dello spazio e della storia. Sulla faccia della moneta è raffigurata la navicella Apollo 11 durante le diverse fasi della sua missione storica e l'impronta di un astronauta sulla superficie della Luna. Questi elementi appaiono su una rappresentazione colorata dell'Universo che letteralmente "orbita" intorno ad una immagine a colori della Terra, insieme all'iscrizione posta sul bordo "1969 - FIRST MAN ON THE MOON".
Il retro della moneta mostra l'effigie della Regina Elisabetta II creata dall'artista Raphael Maklouf.

Reviews