YURI GAGARIN Primo Uomo Nello Spazio Moneta Argento 1$ Cook Islands 2008

Nuovo prodotto

Moneta in Argento puro 999 fondo specchio emessa per celebrare il primo uomo nello Spazio, l'eroe sovietico, Yuri Gagarin. Questa è la seconda moneta della rivoluzionaria serie "Coin Orbit and Beyond Series" composta da 5 spettacolari monete dal design innovativo incentrato sul concetto di moneta "orbitante".

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2008
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 25.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il cosmonauta Yuri Gagarin (1934-1968) viene spesso indicato come "Il Cristoforo Colombo dello Spazio" !
Nacque in una fattoria in una regione a Ovest di Mosca, il 9 marzo 1934. Gagarin entrò nell'Aviazione russa nel 1955 e si diplomò con onore all'Accademia Aeronautica Sovietica nel 1957. Poco dopo, divenne un pilota militare. Nel 1959 fu selezionato per essere addestrato come cosmonauta, insieme al primo gruppo di cosmonauti sovietici.
Il 12 aprile 1961 fu il primo essere umano a orbitare attorno alla Terra. La navicella di Gagarin, la Vostok 1, girò attorno alla Terra alla velocità di 27.400 chilometri l'ora. Il volo durò 108 minuti. Nel punto più alto, Gagarin si trovò a circa 327 chilometri sopra la superficie terrestre.
Una volta in orbita, Yuri Gagarin non aveva controllo sulla navicella. Il rientro della Vostok era controllato da un computer a terra, che inviava comandi radio alla capsula. Anche se i controlli erano bloccati, era stata messa una chiave dentro un contenitore sigillato, in modo che in caso di emergenza Gagarin avrebbe potuto prendere il controllo manuale della navicella. Come programmato, Gagarin venne espulso dopo il rientro della capsula nell'atmosfera terrestre e atterrò con un paracadute.

 
Accessori
E' senza dubbio una moneta speciale per tutti gli amanti dello spazio e della storia.
Grazie alla caratteristica orbitante della parte centrale della moneta, la navicella Vostok 1 ruota letteralmete attorno all'immagine della Terra. Sul bordo è presente la dedica "1961 FIRST MAN IN SPACE – YURI GAGARIN" in onore del primo uomo nello spazio. Il retro della moneta mostra l'effigie della Regina Elisabetta II creata dall'artista Raphael Maklouf.

0 0

Menu