SPUTNIK 50 Anniversario Moneta Argento 1$ Cook Islands 2007

Nuovo prodotto

Moneta in Argento puro 999 fondo specchio commemora il 50° anno dello Sputnik, lanciato dall'Unione Sovietica il 4 Ottobre 1957. E' la prima moneta della rivoluzionaria serie "Coin Orbit and Beyond Series" composta da 5 spettacolari monete dal design innovativo incentrato sul concetto di moneta "orbitante".

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2007
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 25.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Lo Sputnik, che in russo significa compagno di viaggio, fu il primo satellite artificiale in orbita nella storia. Venne lanciato il 4 ottobre 1957 dall'Unione Sovietica, nell'odierno Kazakistan, in piena guerra fredda e segna l'inizio della grande gara per la conquista dello spazio fra Unione Sovietica e Stati Uniti.
"E' un venerdì ed è già sera quando arriva la notizia che stravolge i giornali: l'Unione Sovietica ha lanciato lo Sputnik, il primo satellite artificiale, una sfera di alluminio lucidissimo, poco più grande di un pallone da basket, emittente un debole bip. Quel 4 ottobre 1957 segnerà l'inizio dell'era spaziale cambiando molte cose sulla Terra. A Mosca non si rendono ben conto del peso della loro impresa e la Pravda, voce del partito comunista, le dedica appena una colonna di testo in prima pagina. Solo l'impaurita reazione degli americani farà capire il giorno dopo la portata dell'evento." Corriere della Sera

 
Design
E' senza dubbio una moneta speciale per tutti gli amanti dello spazio e della storia.
Grazie alla caratteristica orbitante della parte centrale della moneta, il satellite ruota letteralmete attorno all'immagine della Terra. Sul bordo è presente la dedica "SPUTNIK 50TH ANNIVERSARY 1957-2007" in onore del lancio del Satellite. Il retro della moneta mostra l'effigie della Regina Elisabetta II creata dall'artista Raphael Maklouf.

Reviews