MENDELSSOHN Felix Grandi Compositori Moneta Argento 1$ Tuvalu 2009

Nuovo prodotto

Moneta commemorativa del grande compositore Felix Mendelssohn, rappresentato su questa stupenda moneta in Argento puro 999 fondo specchio, la prima della serie dedicata ai grandi compositori di tutti i tempi.

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Design
Goethe associò il bambino prodigio Mendelssohn al giovane Mozart. Berlioz disse che "c'è un Dio - Bach - e Mendelssohn è il suo profeta.". Senza dubbio uno dei musicisti più dotati di tutti i tempi, Felix Mendelssohn è il candidato ideale per iniziare questa splendida nuova serie di cinque monete che celebrano i grandi compositori del periodo Romantico.
Nato 200 anni fa ad Amburgo, in Germania, Felix Mendelssohn ha creato capolavori come, a soli 15 anni, l'Ouverture per Sogno di una notte di mezza estate, dall'omonimo lavoro teatrale di William Shakespeare, forse il suo primo grande successo. La sua carriera termina prematuramente all'età di soli 38 anni.
La moneta, a corso legale nell'isola di Tuvalu, contiene un'oncia di argento puro 999 e raffigura sul diritto il profilo della regina Elisabetta II, opera di Raphael Maklouf, unitamente al valore nominale e alla data di emissione. Il rovescio propone un'immagine del famoso compositore accompagnata da una chiave di violino, delle note musicali e la scritta 'Felix Mendelssohn 1809 - 1847'. Ogni moneta viene presentata in una elegante confezione e accompagnata da un certificato di garanzia numerato. Prevista una tiratura massima di 5.000 pezzi in tutto il mondo.

Reviews