CHOPIN Frederic Grandi Compositori Moneta Argento 1$ Tuvalu 2010

Nuovo prodotto

Moneta commemorativa del grande compositore Frédéric Chopin, rappresentato su questa stupenda moneta in Argento puro 999 fondo specchio, la seconda della serie dedicata ai grandi compositori di tutti i tempi.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

FRÉDÉRIC CHOPIN
Chopin fu tra i rappresentanti principali del Romanticismo e venne chiamato il poeta del pianoforte. Tuttavia nella sua musica convergono elementi di derivazione classica: l'equilibrio tra le parti, l'estrema precisione della scrittura, la perfezione stilistica.
Chopin si è cimentato in composizioni quasi sempre pianistiche ma di vario tipo, risolvendo brillantemente le problematiche connesse con tutte le forme affrontate. Tra queste figurano composizioni classiche come i Concerti e le Sonate, composizioni dal respiro ampio e dalla struttura più libera come gli Scherzi e le Ballate, e composizioni brevi e intime come i Preludi, i Notturni, gli Studi e le Mazurche.
Tutte queste composizioni mostrano le due anime di Chopin: quella limpida, sognante, malinconica, cantabile, e quella più nera e a tratti disperata di alcune tra le composizioni più enigmatiche.
Chopin lascia un testamento musicale di grandi proporzioni, che ci mostra un compositore attento al più infimo dettaglio, dotato di una creatività esplosiva e insieme di un inesorabile senso degli equilibri formali, oltre che di una espressività musicale che raramente ha trovato pari nella storia della musica.

Le 5 monete della serie:

  • Felix Mendelssohn
  • Frédéric Chopin
  • Robert Schumann
  • Gustav Mahler
  • Franz Liszt
 
Accessori
Il rovescio della moneta propone un'immagine del famoso compositore accompagnata da una chiave di violino, delle note musicali e la scritta 'Frédéric Chopin 1810 – 1849'. Ogni moneta viene presentata in una elegante confezione e accompagnata da un certificato di garanzia numerato. Prevista una tiratura massima di 5.000 pezzi in tutto il mondo.
La moneta raffigura sul diritto il profilo della regina Elisabetta II, opera di Raphael Maklouf, unitamente al valore nominale e alla data di emissione.

0 0

Menu