U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701 CREW STAR TREK Equipaggio Original Series 50 Anniversario 2 Oz Moneta Argento 2$ Tuvalu 2016

Nuovo prodotto

Questa moneta da 2 Once d'Argento Puro presenta l’equipaggio della U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701 nella serie originale e celebra il 50° anniversario del fenomeno culturale Star Trek: The Original Series. La moneta ha una qualità Proof e verrà fornita in un cofanetto speciale a forma di comunicatore, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 5.000 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

169.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 55.60
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Star Trek – Equipaggio
L'ufficiale comandante della nave stellare Enterprise è il capitano James T. Kirk (William Shatner), coadiuvato al comando dall'ufficiale scientifico Spock (interpretato da Leonard Nimoy), un extraterrestre figlio di una terrestre e di un abitante del pianeta Vulcano, e dall'ufficiale medico capo, il dottor Leonard McCoy detto Bones (DeForest Kelley). Questi tre personaggi, uniti da un forte legame di rispetto e amicizia, sono i personaggi fondamentali della serie. Il loro è un rapporto costantemente conflittuale, soprattutto quello tra Spock e McCoy, caratterizzato da continue schermaglie verbali, ma è in realtà improntato a un forte equilibrio: la fredda logica vulcaniana del signor Spock e l'opposta emotività del burbero dott. McCoy vengono mediate dall'autorevolezza del capitano Kirk, che appare il capo ideale: coraggioso, audace, generoso e, a volte, un po' impulsivo. Kirk, Spock e McCoy sono personaggi di culto per milioni di appassionati e sono entrati ormai a far parte della cultura americana e, più in generale, occidentale. Gli altri personaggi del cast costituiscono un adeguato contorno ai tre principali: il tenente Nyota Uhura (Nichelle Nichols) è l'ufficiale addetta alle comunicazioni, il tenente comandante Montgomery Scott (James Doohan) è il capo ingegnere, il tenente Hikaru Sulu (George Takei) è il timoniere; il guardiamarina Pavel Andreivich Chekov (Walter Koenig, nell'originale con un marcato accento russo) è il navigatore. L'assortimento multietnico e multiculturale, assolutamente inedito per l'epoca, fu appositamente voluto da Roddenberry.

 
Accessori

Il rovescio di questa interessante moneta mostra l’equipaggio della U.S.S. Enterprise NCC-1701 tra cui il capitano Kirk, Spock, Uhura, Chekov, il dottor McCoy, Scotty, Sulu come apparivano in Star Trek: The Original Series. Nel centro della moneta, l’iscrizione: “50” – simbolo del 50° anniversario. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “2016” – l’anno di conio, “Tuvalu” – il paese emittente, “2 Dollars” – il valore nominale e “2 Oz 999 Silver” – il peso e la purezza dell’Argento.   

5 2

Menu