METEORITE CHASSIGNY Cosmic Fireballs Moneta Argento 10$ Fiji 2013

Nuovo prodotto

Incredibile moneta dal bellissimo design, fa parte della serie 'Palle di Fuoco Cosmiche' (Cosmic Fireballs). La moneta incorpora una capsula contenente veri frammenti di meteorite. In argento puro 999, una delle poche al mondo che si compone di parti mobili, ambita dai collezionisti più esigenti.

Maggiori dettagli

119.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2013
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Meteorite Chassigny
Chassigny è un meteorite di Marte, che cadde il 3 ottobre 1815, verso le ore 08:00, in Chassigny, Haute-Marne, Francia. Chassigny è il meteorite che da il nome ai Chassigniti, e dà luogo alla "C" nel SNC (Shergottiti, Nakhliti e Chassigniti). Chassigny è una roccia olivina cumulare (dunite). Essa è costituita quasi interamente di olivina con pirosseno intercumulous, feldspato e ossidi. Chassigny è stata l'unica chassignite nota trovata nel Sahara marocchino, nel nord-ovest dell'Africa.
Chassigny è particolarmente importante perché, a differenza della maggior parte SNC, contiene composizioni di gas nobili diverse da quelle attuali dell'atmosfera marziana. Queste differenze sono probabilmente a causa della sua natura cumulare (mantello-derivato).

 
Accessori
Il design incorpora una capsula trasparente a forma di mezza luna contenente autentici frammenti del meteorite di Chassigny. La faccia mostra l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera dell'artista Ian Rank-Broadley. Ogni moneta è numerata e quindi unica!
0 0

Menu