METEORITE BRENHAM Cosmic Fireballs Moneta Argento 10$ Fiji 2012

Nuovo prodotto

Incredibile moneta dal bellissimo design, fa parte della serie 'Palle di Fuoco Cosmiche' (Cosmic Fireballs). La moneta incorpora una capsula contenente veri frammenti di meteorite. In argento puro 999, una delle poche al mondo che si compone di parti mobili, ambita dai collezionisti più esigenti.

Maggiori dettagli

119.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2012
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Meteorite Brenham
Questa pallasite venne trovata a Brenham, Kiowa County (Kansas, USA) nel 1886. Da allora è stata raccolta più di una tonnellata di materiale: Brenham è quindi la meteorite più numerosa nella rara classe delle pallasiti.
Quando sono pulite e levigate, le pallasiti sono tra le meteoriti più belle. Questi esemplari contengono cristalli di olivina, la roccia peridotica semi-preziosa, racchiusi all'interno di una matrice nichelo-ferrosa, in maniera assai simile a pezzi di frutta in una fetta di dolce. Il colore dei cristalli di olivina può variare dal giallo ambrato al verde chiaro, a seconda di come la meteorite viene guardata. Nei piccoli frammenti di pallasiti, i cristalli lasciano passare la luce. Sfortunatamente, è assai difficile ottenere frammenti sottili, poiché i cristalli hanno pochi metalli che li tengano legati nella matrice.
Le pallasiti sono assai rare. Si ritiene che si siano formate in corpi differenziati, nell'area di transizione tra il nucleo ricco di metalli e il mantello ricco di olivina, dove l'olivina può raffreddarsi abbastanza lentamente per permettere la formazione di cristalli relativamente grandi.
La pallasite Brenham è un esempio rappresentativo di questa classe.

 
Accessori
Il design incorpora una capsula trasparente a forma di mezza luna contenente autentici frammenti del meteorite di Brenham. La faccia mostra l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera dell'artista Ian Rank-Broadley. Ogni moneta è numerata e quindi unica!
0 0

Menu