METEORITE JILIN Cosmic Fireballs Moneta Argento 10$ Fiji 2012

Nuovo prodotto

Incredibile moneta dal bellissimo design, fa parte della serie 'Palle di Fuoco Cosmiche' (Cosmic Fireballs). La moneta incorpora una capsula contenente veri frammenti di meteorite. In argento puro 999, una delle poche al mondo che si compone di parti mobili, ambita dai collezionisti più esigenti.

Maggiori dettagli

119.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Fiji
Anno 2012
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Meteorite Jilin
L'8 marzo del 1976, alle 15:01, ebbe luogo una rara pioggipalla infuocata attraversò il cielo, frantumandosi in tre parti che volarono rapidamente verso ovest. Si udì un grande boato ed in seguito la forza delle onde d'urto, simili a quelle scatenate da una bomba atomica, arrecarono gravi danni sulla zona di Jilin. Molti residenti riportarono che le loro finestre andarono in pezzi.
In Cina, c'è una leggenda popolare riguardo alle piogge di meteore, un evento che si presenta meno di una volta ogni 100 anni. Le tre enormi rocce che caddero furono segno dei tre importanti personaggi che sarebbero morti in seguito. Proprio come predetto, i tre protagonisti del Partito Comunista Cinese, Zhou Enlai, Zhu De e Mao Zedong, morirono nel 1976.
Gli altri innumerevoli frammenti meteorici che viaggiavano assieme ai tre bolidi corrisposero a un enorme disastro naturale.

 
Accessori
Il design incorpora una capsula trasparente a forma di mezza luna contenente autentici frammenti del meteorite di Jilin. La faccia mostra l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera dell'artista Ian Rank-Broadley. Ogni moneta è numerata e quindi unica!
0 0

Menu