SQUALO MAKO Shark Ocean Predators Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Splendida moneta in argento puro dall'emozionante design nata per esaltare la maestosità dell'indiscusso re dei mari: lo squalo. E' senza dubbio uno dei più affascinanti e misteriosi predatori del mare, che merita a pieno la bellezza di questa moneta emessa dall'Isola di Niue nel 2016.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Squalo Mako 
Lo squalo mako (Isurus oxyrinchus) è un grande squalo appartenente alla famiglia Lamnidae. Il suo habitat naturale è costituito dalle acque tropicali e subtropicali. Nel mar Mediterraneo è presente ma non comune. Possiede pinna caudale quasi simmetrica, caratteristica tipica della famiglia Lamnidae; pinne pettorali piccole per diminuire l'attrito; pinna dorsale rigida per stabilizzare l'assetto; corpo cilindrico con scanalature per un'andatura filante; naso appuntito per fendere meglio l'acqua; fessure branchiali ampie per trattenere maggiore quantità di ossigeno; sangue caldo per aumentare la potenza e la resistenza.
Imprevedibile negli attacchi, sfrutta la sua accelerazione bruciante per catturare prede veloci come tonni e pesce azzurro.
È una delle poche specie di squalo che, come il squalo bianco o lo squalo pinna nera del reef, sono in grado di effettuare il breaching, ovvero di saltare fuori dall'acqua, anche ben oltre la lunghezza del proprio corpo: nel caso specifico, il mako può elevarsi, balzando, persino a 6 metri d'altezza dalla superficie.

La moneta raffigura in primo piano ed in alto rilievo il temibile squalo Mako con la bocca spalancata. L'immagine è caratterizzata da un particolare effetto tridimensionale, viene risaltata dallo sfondo che mostra  l'acqua colorata e circondata da un oblò. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.

0 0

Menu