GRANDE SQUALO BIANCO Great White Shark Ocean Predators Moneta Argento 2$ Niue 2012

Nuovo prodotto

Splendida moneta in argento puro dall'emozionante design nata per esaltare la maestosità dell'indiscusso re dei mari: lo squalo bianco (white shark). E' senza dubbio uno dei più affascinanti e misteriosi predatori del mare, che merita a pieno la bellezza di questa moneta emessa dall'Isola di Niue nel 2012.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2012
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.7
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Squalo Bianco
Lo squalo è un pesce di grandi dimensioni, massiccio, con il muso appuntito. La bocca è ampia, gli occhi tondi e neri. Le pinne dorsali sono due, la prima di medie dimensioni, la seconda piccolissima. Le pinne pettorali sono larghe e falcate, mentre quella caudale è simmetrica ed a mezzaluna. Lo squalo bianco nuota principalmente nelle acque costiere dove trova le sue prede, costituite da pinnipedi, pesci, squali, tartarughe, ma anche mammiferi marini, uccelli e carcasse di grandi vertebrati. Può raggiungere i 60 kmh. e compie scatti molto veloci grazie alla possibilità di mantenere i suoi muscoli ad una temperatura anche di 10°C superiore a quella dell'acqua che lo circonda. Lo squalo bianco è diminuito drasticamente di numero in tutti i mari del mondo e ciò ha spinto molti paesi a dichiararlo specie protetta. Il più grande esemplare catturato dall'uomo era una femmina di 7,14 metri.

La moneta raffigura in primo piano ed in alto rilievo il temibile squalo bianco con la bocca spalancata. L'immagine monocromatica è caratterizzata da un particolare effetto tridimensionale, viene risaltata dallo sfondo che mostra degli schizzi d'acqua colorati tramite tecnica pad printing e circondata da un oblò. In alto è presente il segno di un morso di un vero squalo bianco. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.

0 0

Menu