Click for more products.
No produts were found.
×

RUSHMORE Rock Cut Monuments 2 Oz Moneta Argento 10 Cedis Ghana 2024

Questa affascinante moneta d'Argento da 2 Oz è la prossima emissione della serie "Rock Cut Monuments" ed è dedicata al Mount Rushmore National Memorial, un famoso punto di riferimento situato nelle Black Hills del South Dakota, negli Stati Uniti. La moneta presenta altorilievi incredibilmente dettagliati e una Finitura Antica. Viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 999 pezzi in tutto il mondo.

Read moreShow less
159,95 €
In prevendita
Disponibile dal (può cambiare): 02/05/2024
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Ghana
Anno
2024
Valore Facciale
10 Cedis
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
62.2 (2 once)
Diametro (mm)
45
Qualità
Finitura Antica
Tiratura (esemplari)
999
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
2 oz - meno di 3 oz
Serie
Rock Cut Monuments
Descrizione

Il rovescio della moneta raffigura in modo molto realistico il Rushmore National Memorial. Vi si trovano le imponenti sculture di quattro presidenti degli Stati Uniti: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Il monumento è stato scolpito nel granito della montagna dallo scultore Gutzon Borglum e da suo figlio Lincoln tra il 1927 e il 1941. È una popolare attrazione turistica e simboleggia la democrazia e la storia americana. Sul retro l'iscrizione: "RUSHMORE" - il nome della moneta e del monumento rappresentato. Sul dritto, al centro, lo Stemma del Ghana. Tutto intorno al dritto, le iscrizioni: "REPUBLIC OF GHANA" - il Paese di emissione, "2024" - l'anno di emissione, "2 oz" - il peso della moneta, "10 CEDIS" - il valore nominale e "Ag 999" - la finezza dell'Argento.

Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
349,95 €
Ultimi articoli in prevendita!
In arrivo il 10/05/2024
Questa affascinante moneta d'Argento da 5 Oz è la prima emissione della serie "Rock Cut Monuments" ed è dedicata all'antica meraviglia di Petra, un monumento straordinario nel mezzo del deserto della Giordania. La...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in