Click for more products.
No produts were found.
×

PETRA Rock Cut Monuments 5 Oz Moneta Argento 50 Cedis Ghana 2024

Questa affascinante moneta d'Argento da 5 Oz è la prima emissione della serie "Rock Cut Monuments" ed è dedicata all'antica meraviglia di Petra, un monumento straordinario nel mezzo del deserto della Giordania. La moneta presenta Altorilievi incredibilmente dettagliati e una qualità di Finitura Antica. Viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 999 pezzi in tutto il mondo.
Read moreShow less
349,95 €
In prevendita Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (può cambiare): 10/05/2024
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Ghana
Anno
2024
Valore Facciale
50 Cedis
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.999
Peso (g)
155.5 (5 once)
Diametro (mm)
55
Qualità
Finitura Antica
Tiratura (esemplari)
999
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
5 oz - meno di 10 oz
Serie
Rock Cut Monuments
Descrizione
Il rovescio della moneta raffigura in modo molto realistico il monumento di Petra, situato nel deserto della Giordania, scavato nelle rocce di arenaria dal popolo nabateo oltre 2000 anni fa. Gli intagli e i dettagli intricati suggeriscono che probabilmente si trattava di un tempio o di una tomba. Oggi Petra è una popolare destinazione turistica e un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, che attira visitatori da tutto il mondo che vengono a meravigliarsi della sua architettura unica e della sua ricca storia. Sul dritto, l'Effigie del re Carlo III e le iscrizioni: "CHARLES III" - il nome del re, "REPUBLIC OF GHANA" - il paese di emissione, "5 oz" - il peso della moneta, "50 CEDIS" - il valore nominale, "Ag 999" - la finezza dell'Argento e "2024" - l'anno di emissione.
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
159,95 €
In prevendita
In arrivo il 02/05/2024
Questa affascinante moneta d'Argento da 2 Oz è la prossima emissione della serie "Rock Cut Monuments" ed è dedicata al Mount Rushmore National Memorial, un famoso punto di riferimento situato nelle Black Hills del...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in