Click for more products.
No produts were found.

Jaguar, la prima emissione della serie Day & Night

Pubblicato il11 Mesi fa by 3552
Jaguar, Day & Night series slider

Fin dalla notte dei tempi, il giorno e la notte sono due parti contrastanti e complementari della nostra esistenza. Durante il giorno, siamo circondati da colori vividi e brillanti: dal bagliore dell'alba alla golden hour, tutto sembra essere creato per dare un equilibrio perfetto alle immagini del mondo che ci circonda. Di notte, però, il mondo assume una dimensione completamente nuova, poiché l'oscurità rivela dettagli nascosti alla luce del giorno. Come tutti sappiamo, il contrasto tra il giorno e la notte può creare un effetto visivo davvero mozzafiato.

Da questa idea suggestiva nasce la serie di monete Day & Night, che prevede come prima emissione una moneta dedicata all'animale più feroce e fiero della foresta: il Giaguaro.

Continua a leggere per saperne di più!

Jaguar rovescio moneta

Il rovescio

Questa bellissima moneta da 3 Oz presenta una doppia colorazione che rivela il tema della serie con un impatto straordinario. La parte scura e quella colorata si fondono fino a formare il muso del Giaguaro con un effetto visivo sorprendente, enfatizzandone tutti gli splendidi dettagli.

Il rovescio è caratterizzato dall'innovativa tecnologia Smartminting, che offre un design sorprendente caratterizzato da un Altissimo Rilievo. La profondità del rovescio è intensificata dalla finitura Obsidian Black Proof, che conferisce alla moneta una meravigliosa tonalità nera.

Nel caso te lo stia chiedendo, questa moneta viene fornita in un elegante cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità!

Il dritto

Anche il dritto è decisamente degno di nota! Qui, è riportata un'immagine di un sole stilizzato con al suo interno una rappresentazione delle fasi lunari. Tutti questi elementi trasmettono un'attenzione unica ai dettagli, riflettendo la visione della serie con grande coerenza.

Il dritto è poi completato da tutte le informazioni sulla moneta come lo Stemma di Palau con le iscrizioni: "REPUBLIC OF PALAU" - il paese di emissione, "20 DOLLARS" - il valore nominale e "DAY/NIGHT" - il nome della serie.

Questa moneta ha una tiratura limitata a 777 pezzi in tutto il mondo, il che la rende un vero must per i collezionisti di monete!

Jaguar moneta dritto

Per noi scoprire questa moneta è stato amore a prima vista. Eravamo così incuriositi che abbiamo pensato di porre a Parmida, Sales Manager di Parthava Coin, alcune domande sulla moneta e sulla serie. Continua a leggere per scoprirne di più!

Da dove nasce l'idea della serie Day & Night?

L'idea del giorno e della notte è stata fonte di ispirazione per gli artisti per molti anni, quindi abbiamo voluto approfondire questo tema utilizzando le monete come mezzo di comunicazione. L'obiettivo di questo tema è mostrare l'effetto della luce e dell'oscurità su un singolo oggetto, per sottolineare la differenza che si può osservare. Tutto ciò che vediamo, che si tratti di un animale, di un oggetto o di un edificio, ha un aspetto diverso alla luce rispetto all'oscurità. Possiamo notare che alla luce del giorno i colori appaiono più brillanti e vivaci e i dettagli degli oggetti sono più evidenti. Al buio, invece, gli stessi oggetti possono assumere un aspetto nuovo, con ombre e luci che creano un effetto visivo unico e intrigante. Sappiamo che ci possono essere alcuni dettagli più pronunciati alla luce che passano inosservati perché nascosti al buio, e viceversa. Con la serie Day & Night speriamo di mostrare la bellezza di vedere lo stesso oggetto in due luci diverse, e che lo stesso oggetto possa essere apprezzato per la sua unicità nelle due luci.

Come mai avete scelto il Giaguaro come primo soggetto della serie?

Il nostro obiettivo era quello di iniziare la serie in modo deciso, in modo che i collezionisti potessero capire veramente il pensiero e il significato dietro l'idea già solo guardando le due metà distinte del giorno e della notte. Abbiamo scelto il Giaguaro per iniziare la serie per molte ragioni. In primo luogo, il Giaguaro è una delle specie feline più grandi delle Americhe ed è un simbolo di potere per molte culture del mondo. Il Giaguaro è un animale davvero maestoso e abbiamo trovato interessante il fatto che, a differenza di altri gatti, ama l'acqua e usa la sua abilità di nuotatore per cacciare e catturare gli alligatori! Un'altra ragione è che il Giaguaro nero esiste proprio come il Giaguaro selvatico, quindi è stato facile per noi mostrare entrambi gli animali utilizzando le funzioni Color e Black Obsidian. Un'altra ragione interessante per il Giaguaro è che è attivo sia all'alba che al tramonto, quindi questo animale era perfetto per il nostro tema! Infine, uno dei nostri obiettivi era dimostrare che si tratta di un animale classificato come "specie prossima alla minaccia", quindi volevamo sfruttare l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica e far apprezzare questi bellissimi felini che si aggirano tra noi in natura.

Quali sono state le principali difficoltà nel realizzare la moneta?

La principale criticità che abbiamo affrontato durante la progettazione e la creazione della moneta è stata quella di garantire che i dettagli del Giaguaro fossero tutti rappresentati in modo accurato, con una precisa attenzione alla loro colorazione, come le rosette nere, i baffi e gli occhi. Volevamo che il Giaguaro sembrasse vivo e reale, e non solo un disegno opaco sulla superficie della moneta. Considerate le nostre preoccupazioni, siamo estremamente soddisfatti della tecnologia utilizzata da CIT per dare vita alla nostra idea, grazie all'utilizzo di Smartminting, ossidiana nera, colorazione e Altissimo Rilievo per ottenere un Giaguaro perfetto sia di giorno che di notte.

Puoi darci un'anticipazione su quanti e quali altri soggetti sono previsti nelle prossime uscite?

Al momento abbiamo in cantiere alcune cose interessanti e i nostri progetti si concentrano su vari temi come l'arte, la storia e altro ancora. La serie Day & Night è solo l'inizio per noi, quindi sicuramente ne verranno aggiunte altre, e potrebbe trattarsi di nuovo di un animale o forse no, ma per ora lo terremo nascosto! Prossimamente, tuttavia, è in arrivo un altro progetto molto emozionante di cui siamo molto orgogliosi, perché è stato realizzato in collaborazione con un artista di grande talento. Siamo solo all'inizio e non abbiamo intenzione di rallentare presto!

Jaguar moneta

Grazie per aver letto questo blog post!

Se sei arrivato o arrivata fin qui, significa che hai subito anche tu il fascino di questa moneta, proprio come noi!

Ti interesserà sapere che puoi acquistarla già ora sul nostro sito web.

Comprala ora cliccando sul pulsante qui sotto!

Articoli Recenti
Related products
399,95 €
Ultimi articoli in magazzino!
Questa splendida moneta d'Argento da 3 Oz è la prima emissione della serie "Day & Night", in questa edizione: il Giaguaro. La moneta ha un design molto interessante, è ad Altissimo Rilievo, ha una qualità Obsidian...
Leave a Comment
Leave a Reply
Please login to post a comment.

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in