Perth Mint Australia

0 0

TASMANIAN WILDERNESS CELEBRATE AUSTRALIA Adelaide ANDA Show Moneta Argento 1$ 2011

Nuovo

Splendida moneta in Argento 999 appartenente alla serie "Celebrate Australia 2011", dedicata ad esaltare le bellezze dell'Australia, in particolare dell'isola di Tasmania. Destinata a collezionisti ed amanti di questo meraviglioso Paese.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

99.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

TASMANIA
La Tasmania è il solo e unico Stato insulare dell'Australia, racchiuso in quasi 68.000 chilometri quadrati e dove abitano oltre 474.000 persone. L'isola è delimitata dal Bass Strait a Nord, dal Mar di Tasman ad Est eL'oceano Meridionale a Sud. La capitale è Hobart, una bella località che vale la pena di una visita.
L'isola possiede un clima oceanico, piuttosto fresco. La sua posizione la espone all'azione diretta dei freschi venti antartici cue qui spirano con forte intensità. Il periodo più secco è l'estate tasmana, che va da dicembre a marzo, e che vede valori massimi di temperatura che raggiungono i 20 °C presso la capitale Hobart. Il mare non invita molto il bagno ed anche alla fine dell'estate le acque riescono a mala pena a raggiungere i 17-18 °C. In inverno il freddo diventa a tratti pungente: le temperature presso la capitale, ad Hobart, scendono a valori di poco superiori allo zero, mentre le massine si posizionano intorno ai 10 °C, ed anche le piogge diventano più abbondanti, andando ad interessare circa la metà del mese, come numero di precipitazioni.
La grande attrazione della Tasmania è la sua natura selvaggia ed incontaminata che richiama ogni anno migliaia di turisti. Il 37% del suo intero territorio, infatti, con i suoi 18 parchi nazionali e 2mila km di sentieri percorribili esclusivamente a piedi, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. E’ grazie alla sua posizione isolata che la flora e la fauna della Tasmania non sono presenti in nessun altra parte del mondo (come il tilacino o lupo marsupiale ed il diavolo della Tasmania).

  • NazioneAustralia
  • Anno2011
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)2.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
La faccia della moneta mostra sullo sfondo una rappresentazione a colori di un tipico paesaggio della Tasmania con una bellissima e selvaggia cascata, in rilievo, invece, un Quoll, tipico marsupiale dalla coda maculata che vive nell'isola. Il retro mostra l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II creata dall'artista Ian Rank-Broadley.