HEARD MCDONALD Islands Celebrate Australia Melbourne ANDA Moneta Argento Proof 1$ 2011

Nuovo prodotto

Splendida moneta in Argento 999 appartenente alla serie "Celebrate Australia 2011", dedicata ad esaltare le bellezze naturali di Heard Island e McDonald Islands, splendide isole vulcaniche Australiane. Destinata a collezionisti ed amanti di questo meraviglioso Paese.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2011
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

HEARD e MCDONALD
Heard Island e McDonald Islands sono isole disabitate che si trovano nei Mari antartici, a circa due terzi di distanza tra il Madagascar e l'Antartide. Esse sono territori australiani dal 1947 e contengono i due soli vulcani attivi presenti sul territorio australiano, uno dei quali (Mawson Peak) è anche la montagna australiana più elevata, con 2.745 metri.
Terre spettacolari e inospitali
Il territorio delle isole è aspro e inospitale, senza porti né baie e dal clima spietato. Ciò nonostante, si tratta di terre altamente spettacolari dal punto di vista paesaggistico. Due vulcani attivi creano scenari suggestivi con il contrasto cromatico fra il materiale lavico e i ghiacci circostanti. Il più alto dei vulcani, con i suoi oltre 2700 metri, è anche la cima più alta d’Australia.
Fauna sorprendente
Come in tutti i territori subantartici, la fauna che ci si può aspettare di trovare non spicca per varietà, ma è di straordinario interesse e, nel caso di arcipelaghi remoti e poco esplorati come questo, potrebbe ancora riservare delle sorprese.
Viaggio in autonomia
Chi intendesse visitare l'arcipelago dovrà organizzare tutto in autonomia, con costi piuttosto elevati, perché non esistono compagnie di navigazione che lo colleghino all’Australia e sulle isole non esistono aeroporti né piste d’atterraggio.

 
Accessori
La faccia della moneta mostra alcuni elementi simbolo delle isole Heard e McDonald: sullo sfondo una rappresentazione a colori di un paesaggio artico, in rilievo, invece, dei pinguini fronte dorata anche chiamati pinguino macaroni, una delle specie che abita nelle isole australiane. Il retro mostra l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II creata dall'artista Ian Rank-Broadley.
0 0

Menu