Monete per Zecca

Catalogo

Nazione
Monete per Zecca

Monete suddivise per zecca o paese di emissione. Australia Perth Mint, Australia Royal Australian Mint, Giappone Japan Mint, Canada RCM Royal Canadian Mint, Nuova Zelanda New Zealand Mint, Nuova Zelanda New Zealand Post, Inghilterra UK Royal Mint, Singapore Mint, Finlandia Finland Mint, Israele Terra Santa Holy Land Mint, Austria Austrian Mint, ...

Monete suddivise per zecca o paese di emissione. Australia Perth Mint, Australia Royal Australian Mint, Giappone Japan Mint, Canada RCM Royal Canadian Mint, Nuova Zelanda New Zealand Mint, Nuova Zelanda New Zealand Post, Inghilterra UK Royal Mint, Singapore Mint, Finlandia Finland Mint, Israele Terra Santa Holy Land Mint, Austria Austrian Mint, Isole Cook Islands, Repubblica di Palau, Oceania e Sud Pacifico, Africa, Asia.

Più

Monete per Zecca Ci sono 1401 prodotti.

Sotto-categorie

  • Perth Mint Australia

    La Perth Mint è famosa per il carattere innovativo e l'elevata qualità dei suoi prodotti numismatici e commemorativi. Vanta come suoi clienti alcune delle principali zecche del mondo.

  • Japan Mint Giappone

    La Zecca Giapponese venne fondata a Osaka dal governo Meiji nel 1871, al fine di dare una svolta tecnologica alla produzione di monete. Dopo quasi 150 anni si è trasformata in un impresa portante per lo sviluppo delle tecniche di conio mondiale. Uno degli obiettivi della Zecca è quello di diffondere la cultura Giapponese nel mondo attraverso le sue opere di altissima qualità, le tecniche innovative e la creatività dei disegni, obiettivo senza dubbio superato considerando la raffinatezza e la particolarità dei loro prodotti! La moneta usata in Giappone, è lo yen. Yen significa letteralmente oggetto rotondo e il significato è legato ovviamente alle monete che ai tempi d'introduzione della moneta rappresentavano la maggior parte della valuta in circolazione.

  • New Zealand Mint Nuova...

    La Zecca della Nuova Zelanda conia monete commemorative di corso legale, lingotti d'oro e medaglioni da oltre quattro decenni, con prodotti dal design di alta qualità. Situata a Auckland, Nuova Zelanda, dove gli esperti della Zecca supervisionano tutti gli aspetti del processo, dalla progettazione alla produzione.

  • New Zealand Post Nuova...

    New Zealand Post è l'unica emittente ufficiale della Nuova Zelanda per monete da collezione aventi corso legale in collaborazione con la Reserve Bank della Nuova Zelanda.

  • Austrian Mint Austria

    La Münze Österreich (zecca austriaca) è situata a Vienna ed è responsabile per la coniazione delle monete austriache.
    La zecca si occupa sia del disegno che della coniazione delle monete che produce. Fino al 2002 fu responsabile solo della coniazione dello scellino austriaco; successivamente ha avuto la responsabilità della produzione delle monete euro austriache. La zecca produce anche altre monete, come anche monete in oro e emissioni commemorative: ad esempio la moneta della Wiener Philharmoniker e il tallero di Maria Teresa. La zecca fornisce anche monete e tondelli a diversi paesi per il mondo.

  • CIT Coin Invest Trust
  • Finland Mint Finlandia

    Finlandese di origine, La Zecca di Finlandia è evoluta in un consorzio pan-nordico. L'istituzione della zecca è strettamente legata alla nascita della nazione finlandese e la sua storia si dipana attraverso più di mille anni. La Zecca Finlandese ha la sede centrale in Turvalaakso nella città di Vantaa. Il Gruppo mantiene anche uffici in Svezia, Norvegia e Danimarca, ed esporta i suoi prodotti in quasi quaranta paesi. L'azienda produce moneta corrente, monete commemorative ed edizioni speciali singole o come set di monete.

  • Royal Mint UK

    Un'esperienza più che millenaria fanno della Royal Mint uno dei maggiori leader nell'arte di creazione di monete, la qualità delle sue opere è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alla base della sua alta reputazione internazionale, stà un'antica tradizione dal profumo artigianale che ne caratterizza ogni sua produzione. Al giorno d'oggi è tra i maggiori esportatori di monete mondiali, il cui lavoro è apprezzato sia dai collezionisti, per le sue monete Proof a edizione limitata, che dagli altri stati che sono suoi clienti.

  • Royal Canadian Mint...

    Per più di 100 anni la Royal Canadian Mint si è occupata esclusivamente del conio della moneta in circolazione canadese. Ora rappresenta uno dei maggiori produttori al mondo di monete destinate al collezionismo grazie al design accattivante, ai metalli preziosi e alle tecniche di produzione sempre più all'avanguardia (furono i primi a coniare monete colorate e con inserti ologrammati).

  • Royal Australian Mint...

    La Royal Australian Mint detiene un posto nella storia come la prima zecca in Australia non appartenente alla Royal Mint di Londra. Conia monete per un elevato numero di nazioni del Sud Pacifico: la Nuova Zelanda, la Papua Nuova Guinea, Tonga, Samoa Occidentali, Isole Cook, Fiji, Malaysia, Tailandia, Nepal, Bangladesh, Israele e Tokelau sono infatti suoi clienti.

  • Holy Land Mint Israele

    La Israel Coins & Medals Corp. (ICMC), è stata fondata nel 1961 dal Primo Ministro israeliano, David Gen Gurion, e appartenne al governo di Israele fino all'anno 2008. Tutte le monete prodotte da ICMC sono disponibili in edizione limitata, con certificato firmato e numerato, e ogni elemento rappresenta un patrimonio prezioso, da godere oggi e da tramandare di generazione in generazione.

  • Singapore Mint

    La Zecca di Singapore è stata fondata nel 1968 dal dottor Swee Goh Keng, allora ministro delle Finanze, per soddisfare le esigenze monetarie dopo l'indipendenza di Singapore. Nel corso degli anni, è sempre stata all'avanguardia con nuove tecnologie di conio, ottimizzando le tecniche per creare ibridi ad alta sicurezza e funzionalità per le monete in circolazione e commemorative.

  • Mennica Polska Poland...
  • Helvetic Mint
per pagina
Mostrando 1 - 15 di 1401 articoli
Mostrando 1 - 15 di 1401 articoli