SOUTH CELEBRATE AUSTRALIA SUD 1 Oz Moneta Argento Proof 1$ 2010

Nuovo prodotto

Splendida moneta in Argento 999 appartenente alla serie "Celebrate Australia 2010", dedicata all'Australia del Sud ed interamente rivolta a esaltare le bellezze naturali e architettoniche dell'Australia: in primo piano il simpatico vombato (wombat). Destinata a collezionisti ed amanti di questo meraviglioso Paese.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Vombato (Wombat)
Il vombato comune, noto anche come vombato dal pelo ruvido, è diffuso nelle regioni più fredde e più umide dell'Australia meridionale e orientale, ma vive anche nelle regioni montuose, spingendosi verso nord fino al Queensland meridionale; malgrado sia molto diffuso, nel Victoria occidentale e nell'Australia Meridionale si sta facendo raro.
Ogni due anni le femmine di vombato comune danno alla luce un unico piccolo; questo lascerà il marsupio rivolto all'indietro tipico della specie dopo nove-undici mesi, quando avrà raggiunto un peso di 3,5-6,5 chili. Sarà svezzato intorno ai 12-15 mesi, ma fino ai 18 mesi dipenderà sempre dalla madre.

 
Accessori
La faccia della moneta combina elementi che rappresentano l'Australia del Sud: Cattedrale di San Pietro ad Adelaide a colori, l'emblema faunistico dello Stato, un vombato dal naso peloso, e la Swainsona formosa (Sturt Desert Pea) il fiore simbolo.
Il retro mostra l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II creata dall'artista Ian Rank-Broadley.

0 0

Menu