Perth Mint Australia

0 0

CAPTAIN BENJAMIN SISKO DEEP SPACE NINE Stazione Spaziale Star Trek Next Generation Set Moneta Argento 1$ Tuvalu 2015

Nuovo

Bellissimo set dedicato al Cap. Sisko e alla Deep Space Nine. Le monete sono presentate in un cofanetto progettato per assomigliare ad un tele trasporto, quando si apre la scatola una luce fà sembrare il Capitano teletrasportato. Le monete sono accompagnate da un Ceritificato di Autenticità numerato. Conio estremamente basso di 1.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Star Trek, il Capitano Sisko e la Stazione Spaziale Deep Space Nine

Star Trek è un media franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie - in larga parte postumo - sono derivate nel corso di quasi cinquant'anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e dodici pellicole cinematografiche (le più recenti del 2009 e del 2013).
Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti ad una Federazione Unita dei Pianeti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell'esplorazione del cosmo, "alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima".
L'universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti. Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film.Benjamin Lafayette Sisko è un personaggio dell'universo fantascientifico di Star Trek, interpretato dall'attore statunitense Avery Brooks. Sisko è l'ufficiale comandante della base Deep Space Nine e delle due astronavi Defiant nella serie Star Trek - Deep Space Nine.

Star Trek: Deep Space Nine (abbreviato in DS9) è la terza serie televisiva ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek (la quarta se si considera anche la serie animata). È stata messa in onda per la prima volta il 3 gennaio 1993 negli Stati Uniti, due anni dopo la morte di Gene Roddenberry, l'ideatore di Star Trek, avvenuta nel 1991. Deep Space Nine è stata prodotta in sette stagioni e trasmessa in prima visione negli USA dal 1993 al 1999, per lasciare il testimone alla serie parallela/spin-off Star Trek: Voyager iniziata nel frattempo nel 1995. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla RAI nell'estate 1995.
Deep Space Nine è stata l'unica serie di Star Trek a essere ambientata non a bordo di un'astronave ma all'interno di una stazione spaziale.

  • NazioneTuvalu
  • Anno2015
  • Valore Facciale1 Dollaro
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)31.1 (1 oncia)
  • Diametro (mm)40.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.500
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi
  • Set (pezzi)2

Il rovescio della moneta del Capitano  presenta il Capitano Benjamin Sisko vicino alla nave spaziale Star Trek: Deep Space Nine. Il design include le scritte STAR TREK, DEEP SPACE NINE e DEEP SPACE 9. Il rovescio della moneta della Stazione Spaziale presenta l'immagine della Deep Space Nine sullo sfondo dell'universo. Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore facciale, l'anno di emissione e il paese emittente.