PRONGHORN Antilocapra Landscape Illusion Illusione Moneta Argento 20$ Canada 2017

Nuovo prodotto

Questa è la quarta moneta della nuovissima serie “Landscape Illusion” e porta l’arte dell’illusione in questa interessante collezione. La moneta raffigura un’immagine con uno stupendo paesaggio canadese legando diversi elementi della natura, per creare un’illusione ottica - in questa edizione l'antilocapra. Tiratura limitata a 5.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2017
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Antilocapra
L'antilocapra è l'unica specie vivente della famiglia Antilocapridae Gray, 1866 e del genere Antilocapra Ord, 1818. È l'animale terrestre più veloce dopo il ghepardo: può raggiungere i 100 chilometri orari, e viene superata dal felino solo sulle brevi distanze. Nonostante il nome, non si tratta di un'antilope ma di una stretta parente della pecora. Le corna sono composte di una sostanza lanosa che cresce attorno ad una base ossea; la parte più esterna viene ricambiata annualmente. I maschi pesano dai 45 ai 60 kg, le femmine dai 35 ai 45 kg. Le corna dopo il ricambio pesano dai 2 ai 4 kg. Gli adulti sono di colore bruno, con natiche e ventre bianchi e due strisce bianche sul collo. Una criniera corta e scura cresce attorno al collo. L'antilocapra maschio ha corna ramificate di circa 30. Le corna nella femmina sono lunghe circa la metà e non hanno ramificazioni.

 
Accessori

Il rovescio della moneta creato dall’artista canadese Julius T. Csotonyi raffigura un bellissimo campo di grano a colori. Il punto di vista è dal profondo all'interno del prato, guardando verso un fienile rosso in lontananza. Il campo di grano ed il modo in cui questi elementi della natura si sovrappongono, crea un’illusione ottica, un’antilocapra. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “20 Dollars” – il valore nominale e “2017” – l’anno di conio. Nell’alto del rovescio, il paese emittente: “Canada”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu