MOUNTAIN GOAT Capra Landscape Illusion Illusione Moneta Argento 20$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa è la prima moneta della nuovissima serie “Landscape Illusion” e porta l’arte dell’illusione in questa interessante collezione. La moneta raffigura un’immagine con un paesaggio canadese legando diversi elementi della natura, per creare un’illusione ottica - in questa edizione la Capra delle Nevi. Tiratura limitata a 5.500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.39
Diametro (mm) 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Capra delle Nevi
La capra delle nevi (Oreamnos americanus de Blainville) è un mammifero artiodattilo diffuso solamente in Nordamerica. Malgrado il nome comune, non appartiene al genere Capra come le capre vere e proprie. Vive ad altitudini elevate ed è un'ottima arrampicatrice; spesso si rifugia su pareti rocciose dove non può essere raggiunta dai predatori. Malgrado le capre delle nevi non siano mai state addomesticate e sfruttate commercialmente per la loro lana, i popoli indigeni precolombiani della costa pacifica nord-occidentale la raccoglievano in giro per la foresta, quando questi animali effettuavano la muta primaverile, per confezionare abiti.

 
Accessori

Il rovescio della moneta creato dall'artista canadese Giulio Csotonyi raffigura un bellissimo paesaggio Canadese alpino a colori, con la primavera che appena arriva e la neve che persiste ancora sulle cime delle montagne. Si crea un’illusione ottica su un lato della montagna, una capra un po’ inclinata, nel centro della moneta. Il corpo della capra è modellato dallo scioglimento della neve e le pietre a vista. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Canada” – il paese emittente. Nel basso: “20 Dollari” - il valore nominale e “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

0 0

Menu