CAPTAIN SCOTTY Capitano Star Trek Moneta Argento 10$ Canada 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta è la seconda della nuovissima serie “Star Trek”, celebra il 50° Anniversario della serie televisiva Star Trek e raffigura l'ufficiale ingegnere capo dell'astronave Enterprise - Scotty. La moneta è colorata, di qualità Proof e verrà fornita in un bellissimo cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 12.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Canada
Anno 2016
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 15.87
Diametro (mm) 34
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 12.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Capitano Scotty
Montgomery Scott (chiamato anche Scotty dai suoi colleghi), numero di serie SE 19754 T, è stato il capo ingegnere sia della USS Enterprise che della USS Enterprise-A per un periodo di quasi trent'anni. Avendo la reputazione di "lavoratore dei miracoli", era un uomo dalle superiori capacità tecniche e di ingegneria, sia in fatto di esperienza che di inventiva. Nonostante il suo talento superiore quale ingegnere, era spesso la fonte di siparietti comici tra l'equipaggio. I suoi compiti includevano anche la manutenzione e le operazioni relative ai sistemi del teletrasporto dell'Enterprise. Tre dei suoi aiutanti ingegneri includevano i tenenti Kyle, Leslie e Gabler.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un personaggio di Star Trek molto amato, e l'innovativa tecnologia Trek che è associata a lui – il capitano Scotty. La moneta dispone di colorazione selettiva e l'incisione è dettagliata. Nella parte sinistra del rovescio, il ritratto colorato di "Scotty" Scott, in uniforme rossa col famoso dispositivo portatile in mano. I due elementi si sovrappongono con disinvoltura sullo sfondo di Delta Shield Insignia della Flotta. Nell’alto del rovescio, il valore facciale: “10 Dollars” e nel basso, il paese emittente: “Canada”. Il dritto rappresenta l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Reviews