ANNO POLARE Aurora Australis Moneta Argento 5$ Australia 2009

Nuovo prodotto

Moneta commemorativa dell'anno polare internazionale, in Argento puro 999 fondo specchio, resa unica da un ologramma spettacolare.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Australia
Anno 2009
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 36.31
Diametro (mm) 38.74
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 12.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

ANNO POLARE INTERNAZIONALE
L'Anno Polare Internazionale (anche conosciuto come IPY, dall'inglese International Polar Year) è stato un'attività collaborativa che consiste nel fare ricerche in zone polari. A Karl Weyprecht, comandante navale austro-ungherese, è dedicata quest'attività. Questa manifestazione si è svolta nell'inverno 1882-1883 a Jan Mayen (contea di Nordland, Norvegia) e nell'inverno 1932-1933. Il terzo anno è in fase di progetto dal 2007, e verrà svolto nell'inverno 2009-2010. Esso è sponsorizzato dall'International Council for Science. L'organizzatore principale dell'IPY è David Carlson.

 
Design
La moneta d'argento dal valore nominale di 5 Dollari presenta uno spettacolare ologramma con la silhouette di una nave circondata dai colori stupefacenti dell'aurora australe. Il colore dell'ologramma cambia guardando la moneta da punti d'osservazione diversi per rappresentare questo fenomeno celeste. Curata fin nei minimi dettagli, è l'unica moneta della serie che include il logo ufficiale dell'anno polare internazionale.

0 0