NANO LAST JUDGMENT Duomo Firenze Ceilings of Heaven Moneta Argento 5$ Cook Islands 2014

firstnanocoins

Nuovo prodotto

Terza moneta della serie, che incorpora un innovativo Nano Chip di forma ottagonale che mostra con un altissimo livello di dettaglio il capolavoro del Duomo di Firenze, il Giudizio Universale del Vasari! Power Coin è orgogliosa di presentare questo progetto esclusivo, reso possible utilizzando una innovativa tecnologia allo state dell'arte! Tiratura limitata a soli 999 pezzi.

149.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2014
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 25
Dimensioni (mm) 30 x 45
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità
Cofanetto No
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design

Il chip ottagonale sulla moneta raffigura il Giudizio Universale, affresco della cupola del Duomo di Firenze (Basilica di Santa Maria del Fiore), patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'immensa Cupola è del Brunelleschi, la più grande cupola in muratura mai costruita, il cui peso è calcolato in circa 25.000 tonnellate. Al suo interno è visibile la più grande superficie mai decorata ad affresco: 3600 m², eseguiti tra il 1572-1579 da Giorgio Vasari e Federico Zuccari.
Quando il passato si unisce al futuro: tutto l'affresco è interamente rappresentato sul Nano Chip incorporato nella moneta, realizzato con una tecnologia all'avanguardia in grado di riprodurre tutti i dettagli visibili in pieno con un microscopio.
La finitura antica e gli alti rilievi completano questo capolavoro e rendono la moneta unica.
Le monete sono emesse a corso legale nelle Cook Islands. Il dritto di ogni moneta porta l'effigie, opera di Ian Rank-Broadley, di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

 
Video

Reviews