AQUILA FALCO DELLA TASMANIA Estinta Moneta Argento 1$ Tuvalu 2012

Nuovo prodotto

Seconda splendida moneta della serie "Endangered and Extinct" dedicata agli animali estinti o a grandissimo rischio di estinzione, questa dedicata alla maestosa Aquila Falco della Tasmania (Wedge-Tailed Eagle) dalla particolare coda cuneiforme, emessa sotto l'autorità del Governo di Tuvalu e coniata dalla zecca australiana Perth Mint.

Maggiori dettagli

129.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

AQUILA FALCO CUNEATA
L'aquila cuneata o falco aquila (Aquila audax) è il più grande rapace in Australia e la più comune tra tutte le grandi aquile del mondo. Descrizione Ha ali lunghe e abbastanza larghe, zampe completamente ricoperte di piume e un'inconfondibile coda cuineiforme. A causa sia della coda che delle sue dimensioni - è uno degli uccelli più grandi del mondo - può essere identificata a prima vista anche dai non esperti di ornitologia.
Come molti altri rapaci, le femmine sono più grossi dei maschi. Il peso degli esemplari femminili è in media di 4,2 kg, la lunghezza del corpo varia dai 0,9 a 1,1 m, l'apertura alare è di 1,8-2,5 m.
L'aquila australiana si trova in tutta l'Australia, comprese la Tasmania e il sud della Nuova Guinea. Preferisce le zone boscose e le campagne del sud ed est australiano mentre evita le foreste pluviali e le zone costiere.
L'aquila audax costriusce il suo nido in aree aperte ed elevate con una buona vista sul paesaggio circostante. In alcune parti dell'Australia, dove sono assenti alberi di elevata altezza, si possono trovare nidi di questo rapace anche su piccoli alberi, pareti rocciose e anche a livello del suolo. lo stesso nido può essere riutilizzato per anni.

 
Accessori
La faccia della moneta presenta una immagine colorata e molto dettagliata della bellissima aquila della Tasmania nel suo habitat naturale. E' inoltre presente l'incisione "TASMANIAN WEDGE-TAILED EAGLE". Sul retro è presente l'effigie si Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian-Rank Broadley.
0 0

Menu