ALASKAN HUSKY Territorio Antartico Moneta Argento 1$ Australia 2010

Nuovo prodotto

Della serie "Australian Antarctic Territory" divenuta incredibilmente popolare grazie alla rifinitura e bellezza delle monete di cui è composta.  Dedicata all'Alaskan Husky, una delle razze di cani da slitta più famose, rappresentato sulla moneta con colori molto realistici su uno sfondo dalle sfaccettature elettriche e metalliche che raffigura l'affascinante fenomeno dell'Aurora Australis.

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Australia
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 7.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Alaskan Husky
L'Alaskan Husky è frutto di incroci tra cani nordici, cani da caccia, soprattutto levrieri, mirati essenzialmente alle prestazioni di velocità-resistenza-forza nel traino, per questo motivo è impossibile avere uno standard definito: un Alaskano può essere estremamente diverso da un altro, a seconda delle razze incrociate per ottenerlo. Gli Alaskan Husky sono eccellenti nel traino.
Cane selezionato esclusivamente in funzione della prestazione sportiva che è, e ne resta, l'unico riferimento. In questa chiave è senz'altro il cane più "redditizio"; a differenza dei suoi colleghi che in origine hanno una funzione di lavoro che non guarda tanto alle prestazioni quanto alla funzionalità in situazioni anche avverse quali non si trovano su di un campo di gara.

L' Alaskan Husky pesa intorno ai 20-30 chilogrammi per 60-65 centimetri d'altezza. Ha una cassa toracica stretta e profonda, zampe lunghe, caratteristiche ereditate dai levrieri. Il colore del manto può variare da cane a cane, ma tutti hanno una pelliccia molto pesante che permette la resistenza a temperature bassisime, tipicha dei cani nordici. E' un cane molto atletico ed ha i muscoli della coscia molto sviluppati. Spesso la coda è curva tipica del cane da slitta e gli occhi possono essere azzurri o marroni, o a volte di colore diverso tra di loro, come qualche Siberian Husky.

 
Design
Moneta a corso legale nel territorio Australiano, contiene un'oncia di argento puro 999 e raffigura sul diritto il profilo della regina Elisabetta II, opera di Raphael Maklouf, unitamente al valore nominale e alla data di emissione.
Il rovescio propone un'immagine a colori che rappresenta un gruppo di husky mentre tirano una slitta sotto un cielo colorato, in primo piano un alaskan husky posto all'interno di una cornice della forma del continente antartico. E' presente la 'P' simbolo della Perth Mint.

Reviews