FILIPPIDE IL MARATONETA Alti Rilievi Moneta Argento 1$ Tuvalu 2010

Nuovo prodotto

Filippide è stato un leggendario corridore.  Milziade, a capo degli eserciti di Atene, dopo la vittoria sui persiani nella battaglia di Maratona (490 a.C.), incaricò Fidippide di recare la buona notizia ad Atene;  Filippide percorse circa 40 km di corsa senza mai fermarsi; dopo aver gridato l'annuncio della vittoria di Atene sui Persiani, l'araldo crollò al suolo morto, stremato dallo sforzo.

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2010
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 32.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso 1 oz - meno di 2 oz
 
Design
Dedicata a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di seguire le orme di Filippide, questa moneta commemorativa è coniata dalla zecca Perth Mint da 1 oncia di argento puro con qualità Proof.
Il verso della moneta raffigura in altorilievo l'arrivo di Filippide ad Atene alla fine della sua corsa, dove secondo la leggenda proclamò la vittoria con la parola "nenikhkamen" (abbiamo vinto), prima di spirare. E' anche rappresentato un cartiglio con la scritta NENIKHKAMEN.
Emessa come moneta a corso legale dalle autorità del governo di Tuvalu, il dritto della moneta rappresenta l'effigie della Regina Elisabetta II, opera dell'artista Raphael Maklouf.

Reviews