JAGUAR E-TYPE XKE Auto Moneta Argento 1$ Tuvalu 2006

Nuovo prodotto

Cinque auto sportive leggendarie sono state riprodotte su questo set di Monete emesse dalla zecca australiana Perth Mint. Questa moneta celebra una delle macchine classiche sportive più famose, la Jaguar E-Type.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email



Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2006
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

JAGUAR E-TYPE
La Jaguar E-Type, conosciuta anche come XK-E o anche XKE, è una vettura prodotta dalla Jaguar dal 1961 al 1975. La E-Type fu una vettura rivoluzionaria per quanto riguarda la progettazione, le caratteristiche di guida e l'estetica che era in anticipo rispetto ai tempi nei quali la vettura venne presentata. Inoltre il suo prezzo era più basso di quello delle vetture pari classe della concorrenza e questo aiutò le vendite che, nei 14 anni nei quali rimase in produzione, arrivarono a 70.000 vetture. Nel 2004 la rivista statunitense Sports Cars International la mise al primo posto tra le Top Sport Cars degli anni sessanta.
Anche Italia diventerà oggetto di culto per amatori e collezionisti, ed era conosciuta anche perchè era la macchina del personaggio dei fumetti Diabolik.

Le cinque monete della serie:

  • Mercedes-Benz 300 SL Gullwing
  • Jaguar E-Type
  • Corvette Sting Ray
  • Datsun 240Z
  • Lamborghini Countach
 
Accessori
 
Design
Il programma numismatico dell'isola di Tuvalu si arricchisce di una nuova splendida emissione in argento puro. La moneta lavorata con la tecnica proof e coniata dalla zecca di Perth, rende omaggio alla celebre auto sportiva. Il rovescio propone il profilo della regina Elisabetta II, disegnata da Raphael Maklouf unitamente al valore nominale, il paese emittente e la data di emissione.

0 0

Menu