LAMBORGHINI COUNTACH Auto Moneta Argento 1$ Tuvalu 2006

Nuovo prodotto

Cinque auto sportive leggendarie sono state riprodotte su questo set di Monete emesse dalla zecca australiana Perth Mint. Questa moneta celebra una delle macchine classiche sportive più famose, la Lamborghini Countach.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tuvalu
Anno 2006
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

LAMBORGHINI COUNTACH
“Un'auto destinata al futuro”, fu questo il commento di un appassionato alla vista del prototipo della Lamborghini Countach presentato nel marzo 1971 al salone di Ginevra. In effetti quest’auto era una show-car a tutti gli effetti, il design ultra futurista era completato dalle portiere ad azionamento verticale, la strumentazione era digitale. Addirittura, il retrovisore era a periscopio (e le dava il soprannome "periscopica"!). Peccato che molte di queste caratteristiche verranno accantonate nell’industrializzazione, o meglio "artigianalizzazione", visto che la produzione della Automobili Lamborghini si attestava sui 40 esemplari consegnati-anno (cifre che fanno riflettere quando oggi si punta a 5000). Si dice che la Countach (in piemontese significa "stupendo") debba il suo nome alla reazione avuta da Bertone alla vista del progetto, realizzato da un suo dipendente - "un certo" Marcello Gandini -. In ogni caso, Countach è un nome che diventerà importantissimo nella storia della casa del toro.

Le cinque monete della serie:

  • Mercedes-Benz 300 SL Gullwing
  • Jaguar E-Type
  • Corvette Sting Ray
  • Datsun 240Z
  • Lamborghini Countach
 
Design
Il programma numismatico dell'isola di Tuvalu si arricchisce di una nuova splendida emissione in argento puro. La moneta lavorata con la tecnica proof e coniata dalla zecca di Perth, rende omaggio alla celebre auto sportiva. Il rovescio propone il profilo della regina Elisabetta II, disegnata da Raphael Maklouf unitamente al valore nominale, il paese emittente e la data di emissione.

Reviews