AUSTRALIAN STOCK HORSE Cavallo Australiano 5 Oz Moneta Oro 500 Dollari Australia 2016

Nuovo prodotto

Questa nuovissima moneta d’Oro Puro è la terza della serie di successo della Perth Mint e rappresenta il Cavallo Australiano, conosciuto come Waler o Australian Stock Horse. La moneta ha un peso da 5 Once, la qualità Proof (Fondo Specchio) e verrà fornita in un cofanetto speciale di legno, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 99 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

8,999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2016
Valore Facciale 500 Dollari
Metallo Oro
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 155.5 (5 once)
Diametro (mm) 50.50
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 99
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Cavallo Australiano
Il cavallo Australiano, meglio conosciuto come Waler o Australian Stock Horse è un cavallo da sella e da tiro leggero, dal carattere sicuro e coraggioso. Essendo di tipo meso-dolicomorfo, presenta una struttura potente ma allo stesso tempo scattante, che non ne intacca il portamento elegante e nobile. Benché denominato Australian Stock Horse o semplicemente Australiano, il cavallo non ha origini direttamente connesse all’Australia. Gli antenati di questa razza non contano infatti esemplari originari della suddetta zona geografica. L’incrocio dal quale il Waler proviene vede stalloni Purosangue Inglesi, Stalloni Arabi e fattrici prevalentemente appartenenti alla Razza del Capo, vale a dire la prima razza giunta in Australia. Probabilmente è da questo ultimo dato che deriva la denominazione di questa tipologia equina.

Il rovescio della moneta raffigura un cavallo Australiano Stock Horse che salta un ostacolo in mezzo a un paesaggio rurale. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “THE AUSTRALIAN STOCK HORSE” – il nome della serie e della moneta. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “2016” – l’anno di conio e “5 Oz 999 Gold” – il peso e la purezza dell’Oro. Nella parte destra della moneta si trova il marchio di zecca 'P' di Perth Mint. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Ian Rank-Broadley di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: "500 Dollars" e il paese emittente: "Australia".

0 0

Menu