DIAMANTI Treasures Of Australia Diamonds Moneta Argento 1$ 2009

Nuovo prodotto

Una particolarissima moneta in Argento puro 999 fondo specchio, con un preziosissimo inserto di 1 carato di diamanti grezzi naturali Australiani.

Maggiori dettagli

249.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Australia
Anno 2009
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 7.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Diamanti
Gli antichi Greci credevano che i diamanti fossero dei frammenti di stelle caduti sulla terra.
Alcuni di loro dicevano anche che erano le lacrime degli Dei. Un'altra leggenda sostiene che esisteva una valle inaccessibile dell'Asia centrale tappezzata di diamanti, custodita da uccelli rapaci dall'alto e da serpenti dagli occhi assassini sulla terra. La verità è comunque che l'origine esatta dei diamanti è ancora piuttosto misteriosa.

I diamanti naturali si formano nelle profondità della terra in particolari condizioni di pressione intensa e altissime temperature, spesso trovati in prossimità di bocche vulcaniche. Il valore di ciascun diamante è determinato dai carati (peso), taglio, purezza e colore. In gioielleria, la forma più comune di taglio del diamante è quella rotonda, denominata brillante. Circa un quarto dei diamanti naturali estratti nel mondo proviene dall'Australia, precisamente da una miniera dell'East Kimberley nell'Australia dell'Ovest.

 
Design
"I tesori dell'Australia" è una nuova serie di 5 monete ricercatissime dai collezionisti di tutto il mondo, emesse dal 2007 al 2011 dalla Perth Mint, la zecca australiana. Sono tutte caratterizzate da una capsula semicircolare incastonata nella moneta, contenente pietre preziose.
La prima emissione del 2007, oggi introvabile, include degli splendidi zaffiri. I pochi esemplari rimasti sul mercato hanno raggiunto prezzi esorbitanti, decuplicando il valore iniziale in brevissimo tempo! Nel 2008 la moneta contiene un carato di opali dai colori cangianti dell'arcobaleno, e nel 2009 dei diamanti naturali grezzi! La serie continua nel 2010 e 2011 con pepite d'oro e perle.

0 0