TRITTICO INNALZAMENTO DELLA CROCE Peter Paul Rubens Set 3 Monete Argento 1$ 2$ Niue 2012

Nuovo prodotto

Opera numismatica di grande valore, emozionante trittico di monete che rappresenta 'L'Innalzamento della Croce' opera dell'artista fiammingo Rubens. Emessa in Argento 925 dall'Isola di Niue per commemorare i 400 anni dalla creazione del trittico. La tiratura è estremamente limitata a 500 esemplari.

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2012
Valore Facciale 1 Dollaro - 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .925
Peso (g) 62.2 (2 once)
Dimensioni (mm) 17.5 x 35 - 35 x 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Set (pezzi) 3
Fascia di peso 2 oz - meno di 3 oz
 
Design
La moneta rappresenta l'opera "L'innalzamento della Croce, famoso trittico dell'artista Rubens. In questa opera vi sono elementi molto riconoscibili presi dall’arte del secondo Cinquecento, tuttavia il risultato finale è di una potenza espressiva del tutto inedita. L’immagine è colta nel momento in cui alcuni uomini stanno issando la croce, dopo avervi inchiodato Gesù. La croce si trova ancora inclinata, così che tutto il quadro ha uno sviluppo in diagonale molto accentuato. Ne viene fuori una sensazione di dinamicità accentuata dall’evidente sforzo compiuto dagli uomini che tirano le funi o spingono. Tutta l’immagine trasmette una precisa sensazione di grande teatralità, e il pittore mette in campo tutte le frecce che ha al proprio arco, complessità di disegno, ricchezza cromatica, esecuzione minuziosa di ogni singolo dettaglio. Il retro di ogni moneta presenta il profilo di Sua Maestà Elisabetta II. Le tre monete sono incorporate in un'elegante scatola di legno, su cui sono incisi i nomi dei tre dipinti che sono descritti da un libretto illustrativo.

Reviews