LAST JUDGEMENT Triptych Giudizio Universale 500 Anniversario Hieronymus Bosch Set 3 Monete Argento Tokelau 2016

Nuovo prodotto

Questo bellissimo set d'Argento rappresenta il “Trittico del Giudizio di Vienna”, di Hieronymus Bosch, databile al 1482 circa e conservato nell'Accademia di belle arti di Vienna e celebra il 500° Anniversario della morte del pittore Hieronymus Bosch. Il set sarà fornito in un bellissimo cofanetto accompagnato dal Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 500 pezzi in tutto il mondo.

249.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tokelau
Anno 2016
Valore Facciale 1 Dollaro - 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 62.2 (2 once)
Dimensioni (mm) 17.5 x 35 - 35 x 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Set (pezzi) 3
Fascia di peso 2 oz - meno di 3 oz
 
Design

Il rovescio di queste tre monete d’Argento Puro raffigura “Il Trittico del Giudizio di Vienna” di Hieronymus Bosch. Gli sportelli chiusi del trittico mostrano due santi a figura intera: a sinistra san Giacomo maggiore durante un pellegrinaggio; a destra san Bavone mentre compie un'elemosina. Come da tradizione fiamminga, questi riquadri sono dipinti a monocromo, per far maggiormente risaltare i colori smaglianti del trittico aperto. In basso sono visibili due stemmi vuoti sotto archetti polilobati. Le due figure dei santi sono quelle che hanno destato maggiori perplessità riguardo all'autografia, di una fermezza un po' statica. Ogni moneta ha le iscrizioni: “The Last Judgement” – il nome della moneta, “Hieronymus Bosch” – il nome del pittore e “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, "Tokelau" – il paese emittente e "Two Dollars"/”One Dollar” – il valore nominale.

Reviews