NOBEL Alfred Mondo Della Finanza Moneta Argento 10$ Cook Islands 2009

Nuovo prodotto

Moneta emessa in onore di Alfred Nobel (1833-1896), chimico svedese a cui si deve l'invenzione della dinamite e ben più noto come ideatore del premio Nobel. Fa parte della serie "Mondo della Finanza" dedicata a commemorare i massimi esponenti del mondo finanziario, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella storia economica mondiale attraverso il loro ingegno e la loro iniziativa.

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2009
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 10.000
Certificato di Autenticità No
Cofanetto No
Fascia di peso 1 oz - meno di 2 oz
 
Design
La moneta presenta due piccole provette in vetro incastonate, che la rendono unica nel suo genere! La faccia della moneta mostra un ritratto di Nobel e una rappresentazione placcata oro 24 carati della famosa e ambita medaglia della Fisica e Chimica del premio Nobel che vede sul fronte il profilo di Nobel e sul retro la rappresentazione della Natura nella forma della dea Iside, che emerge dalle nuvole tenendo in braccio una cornucopia. Il velo che copre il volto freddo e austero è sostenuto dal Genio della Scienza, intorno la scritta "Inventas vitam juvat excoluisse per artes".
Sul retro è presente l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.

Reviews