GREEK CHTHONIC GODS Dei Divinita Ctonie 1 Kilo Moneta Argento 25$ Samoa 2017

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta da 1 kilo, con un effetto tridimensionale e Finitura Antica è dedicata alle divinità Ctonie, quelle divinità generalmente femminili legate ai culti di dei sotterranei. E' la seconda moneta da 1 kilo, con tecnica Multiple Layer Minting. Tiratura strettamente limitata a soli 199 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

1,779.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Samoa
Anno 2017
Valore Facciale 25 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 100
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 199
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Divinità Ctonie
Uno dei miei argomenti preferiti della mitologia greca, tuttavia, è anche uno dei meno noti: le divinità ctonie. Figure religiose considerate come appartenenti – o quantomeno rimandanti – a un substrato religioso antecedente rispetto agli dei Olimpici (Zeus e compagnia), un tempo erano anche ritenute in forte contrapposizione rispetto a questi ultimi, ma diversi studi più recenti dimostrano che esistono punti di contatto tra queste due generazioni della mitologia ellenica. Ma iniziamo dal principio. Ctonio è un aggettivo che deriva dal termine “terra” (intesa soprattutto come sottosuolo), e le divinità ctonie sono legate a due aspetti fondamentali e antitetici delle profondità della terra: la fertilità e l’oltretomba.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura le divinità ctonie della mitologia greca, disposti in uno arco intorno al centro della moneta, con un design molto accattivante, su uno sfondo molto sofisticato. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “Greek Chthonic Gods” – il nome della moneta e nel basso: “25 Dollars” – il valore nominale. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, lo stemma delle Samoa e le iscrizioni: “Samoa” - il paese emittente, “2017” - l'anno di conio, “25 Dollars” - il valore nominale e “1 Kilo Ag 999”- il peso e la finezza dell’Argento.

Reviews