AMETISTA Tesori Del Mondo Moneta Argento 5$ Palau 2013

Nuovo prodotto

Moneta, in argento puro 999 con finitura anticata grazie ad un particolare processo di conio, quinta moneta della popolare serie "Tesori del mondo" (Treasures of the World), ha incastonata un'autentica Ametista.

Maggiori dettagli

99.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Palau
Anno 2013
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Ametista
Pietra benefica. Simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza, sviluppa il senso degli affari e rende sobri. E' Ametis, bellissima ninfa, inseguita da Bacco ebbro di un'ardente passione, che viene salvata da Diana e trasformata in pietra lucente. Rafforza l'animo di chi la indossa, aiuta a sconfiggere paura e fobie, dona uno spirito allegro e una bella carnagione. L'Ametista appartiene alla famiglia dei quarzi. Le si attribuiscono dei poteri soprannaturali, é un talismano simbolo di fortuna e forza, protegge dalla malasorte, dalla nostalgia verso il paese natale, e dalle ubriacature, come indica il nome stesso (in greco "amuthustein" voleva dire "non essere ubriaco").Arigiò la utilizza in sostituzione della iolite e dell'acqua marina, tutte di colore intenso, semplici, raffinate ed affascinanti.

 
Accessori
Il verso della moneta illustra dei lavoratori nella miniera di Botallack in Inghilterra, da cui le pietre preziose vengono estratte dalle profondità della Terra. Emessa come moneta a corso legale dalla Repubblica di Palau, sul fronte troviamo rappresentato lo stemma simbolo (coat of arms) della Repubblica.
5 1

Menu