SMERALDI Tesori Del Mondo Moneta Argento 5$ Palau 2009

Nuovo prodotto

Moneta in argento 925 finitura antica, la prima della serie "Tesori del mondo", con incastonato un autentico smeraldo.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email



Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2009
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

SMERALDO
Gli smeraldi sono pietre preziose affascinanti. Essi mostrano la massima bellezza, il più profondo e brillante verde immaginabile: Smeraldo verde. Le inclusioni sono consentite, e comunque, nelle qualità migliori, lo Smeraldo puro è più pregiato persino del diamante.
Gli Smeraldi sono stati oggetto di desiderio fin dai tempi antichi. Alcuni dei più famosi Smeraldi possono dunque essere ammirati in musei e collezioni.
Il verde smeraldo è il colore della vita e dell'eterno ritorno della primavera. Per secoli, comunque, è stato anche il colore della bellezza e dell'amore eterno. Persino nell'antica Roma il verde era il colore dedicato a Venere, dea dell'amore e della bellezza. Oggi ci sono ancora diverse culture e religioni in cui il verde detiene un posto speciale. Ad esempio, il verde è il colore santo dell'Islam. Tutti gli stati della lega Araba ostentano bandiere verdi simboleggianti l'unità della loro religione. Ma anche all'interno della chiesa cattolica, il verde ha uno status importante, difatti nella liturgia., il colore verde è considerato il più semplice e naturale.
Lo splendido Smeraldo verde è un colore che comunica armonia, amore per la natura ed una primigenia gioia di vivere. Inoltre questo colore unico non stanca, cosi come evidenziò Plinio "il Verde è piacevole per l'occhio senza stancarlo". La caratteristica del verde è di essere fresco e pieno di vita, mai monotono. Inoltre questo colore continua a cambiare gradualmente tra la luce chiara del giorno e la luce artificiale della sera, il verde Smeraldo in tutte le sue conserva sempre tutta la sua vivida energia.

 
Accessori
 
Design
Il verso della moneta illustra dei lavoratori in miniera, da cui le pietre preziose vengono estratte dalle profondità della Terra.
Emessa come moneta a corso legale dalla Repubblica di Palau, il fronte della moneta rappresenta lo stemma simbolo della Repubblica.

0 0

Menu